IO Interactive ha confermato che i salvataggi Online di Hitman continueranno ad essere incompatibili con quelli Offline.

Sembrerebbe che un portavoce della società, parlando con Eurogamer, abbia dichiarato che tutto ciò è dovuto ad alcune meccaniche del gioco Online, infatti la dichiarazione completa dice:

 

Quando abbiamo annunciato Hitman, abbiamo spiegato ai fan ed ai giocatori come avremmo impostato un gioco dal vivo, cioè costantemente in evoluzione, un mondo vivo fatto di assassinii, che continuerà a crescere al fianco della community con aggiornamenti frequenti contemporaneamente al lancio di ogni mappa.

 

Sarà possibile divertirsi con le mappe offline, ma per garantire che il progresso del giocatore nel contenuto dal vivo sia corretto ed aggiornato, i salvataggi per online ed offline saranno tenuti separati.

 

In altre parole, per far si che avvenga la sincronizzazione dei salvataggi, il giocatore dovrà rimanere sempre in modalità online quando giocherà ad Hitman. Potranno anche giocare offline ma i salvataggi non si sincronizzeranno e questo comporta la perdita della connessione ad Internet del gioco e l’esclusione dai server di gioco.

 

Riguardo quest’ultimo, molti giocatori di Hitman hanno riportato dei problemi relativi alla perdita di connessione da parte dei server ed il ritorno forzato al menu principale, il tutto durante la sessione di gioco.

 

E’ possibile che IO Interactive offra un metodo di salvataggio alternativo nel corso degli aggiornamenti, sopratutto per chi sarà in possesso di una copia fisica del gioco, ma probabilmente ci sarà da aspettare ancora molto.

 

Hitman è già uscito per PS4, Xbox One e PC l’11 Marzo 2016. Continuate a seguirci per gli aggiornamenti sul Mondo Videoludico e non solo!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion