Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è attualmente disponibile su PlayStation 4, PlayStation 3, PC e Mac: Xbox One è attualmente fuori dai giochi ma oggi Phil Spencer ha dichiarato tramite Twitter che sarebbe felice di averlo sulla sua console:

 

 

Alun Price: Ciao Phil, con il cross play in arrivo significa che Final Fantasy XIV potrebbe arrivare su Xbox One?

 

Phil: Sarebbe bellissimo, ci piacerebbe molto avere FF14 su Xbox One.

 

Durante un’intervista in occasione della Gamescom 2014, Naoki Yoshida aveva dichiarato che Square Enix era pronta a portare il gioco su Xbox non appena Microsoft avesse consentito ai suoi utenti di giocare su server cross-platform.

 

Più di recente, durante lo stesso evento nel 2015, Yoshida ha spiegato di essere ancora in trattativa con Microsoft su tal fronte: il cross-play tra Xbox One e PC era infatti possibile, mentre con PlayStation era ancora un problema. A quel tempo inoltre, non era ancora noto quanto Windows 10 si sarebbe diffuso.

 

Microsoft ha ora annunciato che Xbox Live permetterà di giocare cross-network con altre piattaforme e console, aprendo quindi effettivamente le porte ad un possibile porting di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn su Xbox One.

final fantasy xiv xbox one

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito a Final Fantasy XIV: A Realm Reborn.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion