Tra le serie videoludiche che potrebbero essere trasportate sul grande schermo (un argomento che abbiamo già trattato di recente), la serie di RPG post-apocalittici di Bethesda è tra le favorite dai fan, i quali desiderano da tempo di poter vedere un film su Fallout sul grande schermo. L’azienda, tuttavia, pur non escludendo l’eventualità che ciò possa accadere, ha dichiarato ufficialmente che “non c’è ancora nulla di certo”.

 

Di seguito le parole del Produttore Esecutivo Todd Howard sull’argomento:

 

Abbiamo avuto un paio di stimoli, in particolare con Fallout (che fa “un po’ più presa” di The Elder Scrolls), ma tutti ci hanno chiesto un’opportunità, e io ho partecipato a un certo numero di incontri nel corso degli anni che non hanno portato a nulla di certo.

E potrebbe succedere, non lo escludo. Ma non c’è ancora stata alcuna scintilla; i giochi della serie sono già abbastanza popolari, e la loro identità è quella.

 

Howard teme che, se un film su Fallout fosse già stato rilasciato, ciò sarebbe andato a scapito dell’uscita di Fallout 4, che i fan avrebbero potuto vedere “in modo diverso”:

 

Uno di essi [il film o il gioco] non sarebbe venuto fuori troppo bene, e non volevamo certo che la “vittima” fosse il gioco, se il film avesse preso un’altra direzione. Direi che abbiamo degli standard piuttosto alti su ciò che il film dovrebbe essere se dovesse mai essere realizzato, e nulla ci ha ancora colpiti.

 

Anche le piccole cose, ci ossessionano, ad esempio: “Come dovrebbe apparire la Vault Suit?”; e facciamo in modo che il gioco sia il posto giusto dove realizzarle.

 

Nel 1998 l’Intellectual Property di Fallout era nelle mani di Interplay, e un film era effettivamente nei piani del tempo. Tuttavia, la pellicola è stata successivamente cancellata, anche se una divisione dell’azienda (Interplay Films) era stata creata proprio per realizzare film basati sul franchise.

 

La sceneggiatura doveva essere scritta da Brent V. Friedman (Dark Skies, Star Wars: The Clone Wars), e circa 3 Trattamenti sono stati sottoposti a Interplay Films prima del rilascio di Fallout 2. L’azienda, tuttavia, ha chiuso i battenti nel 2000 prima che un accordo fosse effettivamente raggiunto, e lo sceneggiatore ha successivamente pubblicato online una copia del secondo Trattamento per tutti coloro che fossero ancora interessati a leggerla.

 

Bethesda non esclude la possibilità che possa essere realizzato un film su Fallout, ma ammette che “nulla li ha ancora colpiti” in senso positivo. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion