Antonino Lupo

News Dead Island 2 in sviluppo presso Sumo Digital

Stando a quanto riportato da MCV in giornata odierna, sembra che lo studio britannico Sumo Digital sia al lavoro sul seguito di Dead Island, al momento noto semplicemente come Dead Island 2.

 

Il titolo era stato annunciato la prima volta all’E3 2014, ma Yager Development aveva abbandonato lo sviluppo dopo “attente considerazioni” da parte del publisher Deep Silver. Dopo diversi mesi, sembra che il seguito del noto titolo horror sia pronto a tornare in pista.

 

Di seguito le parole del CEO di Koch Media, Dr. Klemens Kundratitz:

 

Sumo ha mostrato una buona comprensione del brand, ha avuto idee creative e un’eccellente visione che si è allineata con la nostra.

 

Ha avuto semplicemente senso per noi spostare il progetto nelle loro mani. Riveleremo più dettagli in una fase successiva, ma per ora vorrei dire che siamo ovviamente eccitatissimi riguardo i progressi che stiamo facendo con loro.

 

Tra i nomi più noti nel “portfolio” di Sumo Digital figurano LittleBigPlanet 3Sonic All-Stars Racing Trasformed e diversi altri che è possibile visualizzare sul sito ufficiale dello studio.

 

Anche il COO di Sumo Digital, Paul Porter, ha avuto modo di pronunciarsi sulla vicenda:

 

È un onore poter essere incaricati dell’evoluzione di un franchise così importante nel catalogo di Deep Silver. Non vediamo l’ora di superare le aspettative dei fan con un design ambizioso che, ne siamo sicuri, porterà l’azione viscerale e spacca-ossa tipica degli zombie a un livello del tutto nuovo.

 

Si attendono notizie su una data d’uscita ufficiale per Dead Island 2, annunciato per PCPlayStation 4Xbox One.

 

Deep Silver assegna lo sviluppo di Dead Island 2 a Sumo Digital, dopo diversi mesi di pausa dovuti all’abbandono di Yager Development. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion