Shin Megami Tensei IV: Final, il sequel di Shin Megami Tensei IV, è stato rilasciato sul mercato giapponese. Nell’ attesa di una probabile, ma non ancora confermata, localizzazione occidentale, ecco la recensione di Famitsu (tradotta da Nintendo Everything) che gli ha attribuito un punteggio complessivo di 35 su 40.

 

shin-megami-tensei-iv-final-box-656x578

 

Recensore 1- Voto 9

Il gioco conserva tutto il fascino delle serie, come la sua unica visione del mondo, scontri tra diverse fazioni, conversazioni con i demoni e la Demon Fusion. È possibile scegliere il livello di difficoltà all’ inizio del gioco, rendendolo molto più semplice del predecessore. Le meccaniche “Press Turn” e “Smirk” sono ritornate, e sono ancora una ricca aggiunta alla strategia. E il character design di Masayui Doi è fantastico

Recensore 2- Voto  9

È stato molto interessante vedere lo stesso mondo del gioco precedente da una nuova prospettiva. Ci sono stati molti miglioramenti e sono contento di dire che è più facile rispetto al predecessore. Le tecniche dei tuoi partner possono ricoprire una vasta selezione di strategie e ti permettono di sentirti come se steste combattendo assieme. La difficoltà standard non permette di fare molti errori, ma le opzioni di Scout e di fusione dei demoni sono appassionanti come sempre.

Recensore 3- Voto 8

Anche se hanno aggiunto nuove fazioni e c’è molto di nuovo da imparare, anche i giocatori che non hanno giocato il capitolo precedente possono entrare nel vivo del gioco. Tuttavia, è possibile apprezzare di più la storia conoscendo gli antefatti, poichè il gioco ti dice quello che è successo ai personaggi del titolo precedente, e ci sono elementi per guardare la storia da diversi angoli seguendo fazioni diverse. Alcune cose fra i menù e il sistema sono stati migliorati, ma è ancora facile esplorare e perdersi. È molto positivo che la navigazione e i collegamenti fra le aree siano più facili da comprendere. Le negoziazioni con i demoni, e i pattern delle conversazioni sono divertenti e molto vari. È anche facile vedere i vari risultati delle funzioni.

Recensore 4- Voto 9 

L’ ambientazione è una Tokyo devastata, e il realismo è uno degli aspetti del gioco. Credo che questo titolo sia più appetibile per i novellini, perchè cerca di metterti a tuo agio fin da subito. Sono state aggiornate le conversazioni con i demoni, il sistema di fusione dei demoni è stato riportato, e parecchie modifiche ai menù e alle meccaniche di gioco lo rendono sublime da giocare rispetto al predecessore. Ogni elemento della battaglia, del collezionismo, dell’ allenamento e delle fusioni sono combinati bene. È ben fatto e meritevole di una speedrun.

 

 

Per novità ed informazioni su Shin Megami Tensei IV: Final, continuate a seguirci!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion