Sembra che gli sviluppatori dello studio indipendente Camposanto abbiano nascosto un Easter Egg nel loro ultimo titolo, Firewatch, per rendere omaggio a quello che presumibilmente è uno dei loro titoli preferiti del panorama videoludico: The Last Of Us.

 

In una delle casse di rifornimento all’interno del gioco, infatti, il giocatore può trovare una felpa con il logo della “University of Eastern Colorado”, e in quell’occasione il protagonista si chiederà perché qualcuno dovrebbe fare una felpa per un’università che non esiste.

 

Chi ha giocato il titolo di Naughty Dog, tuttavia, sa che la University of Eastern Colorado corrisponde esattamente a una delle location visitate da Joel e Ellie nel corso della loro avventura, e la felpa all’interno di Firewatch riproduce esattamente il simbolo della scuola, con tanto di pecora bighorn e colori verdi e oro.

 

L’utente YouTube Geckoberry si è occupato di realizzare un video che mostra il ritrovamento dell’Easter Egg. Di seguito il video in questione, accompagnato da un video di gameplay realizzato da Arsity che mostra esattamente i punti in comune tra i due titoli:

 

 

 

Gli sviluppatori di Firewatch hanno inserito un Easter Egg all’interno del loro titolo per rendere omaggio a The Last Of Us, sviluppato da Naughty Dog. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion