Secondo l’utente di YouTube SuperMetalDave64 c’è una ragionevole possibilità che Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy XV arriveranno prima o poi su Nintendo NX. Come se non bastasse, entrambe le versioni potrebbero diventare una sorta di “Definitive Edition“, poiché la sua fonte ritiene che NX supererà PlayStation 4 in termini di potenza di elaborazione.

 

Ricordiamo che questo è da considerarsi ovviamente un rumor fino alla conferma di Square Enix, tuttavia SuperMetalDave64 spiega che la sua fonte senza nome in questo caso non è uno sviluppatore di uno dei due progetti, ma gli ha comunque conferito informazioni affidabili in passato.

 

Queste voci comunque non sono difficili da credere: nel caso di Final Fantasy XV si parla già di un titolo multi-piattaforma confermato per PlayStation 4 e Xbox One con probabile rilascio su PC, quindi aggiungere NX avrebbe certamente senso.

 

D’altro canto, Final Fantasy VII Remake è attualmente un’esclusiva PlayStation 4 e data la reticenza di Sony potrebbero essere riluttanti a consentire a Square Enix la pubblicazione su un sistema rivale, almeno non finché la versione PS4 non avrà il suo periodo sotto i riflettori.

 

La relazione tra Nintendo e Square non sembra invece porre particolari problemi: di recente l’azienda ha permesso che uno dei suoi personaggi più apprezzati, Cloud Strife, eroe di Final Fantasy VII, entrasse a far parte del cast di Super Smash Bros. e Final Fantasy Explorers è appena stato lanciato come esclusiva 3DS.

Non ci resta che attendere ulteriori novità da parte di Square Enix stessa. Continuate a seguirci per altri aggiornamenti su Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy XV.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion