Square Enix ha rilasciato nuovi dettagli e screenshot per Dragon Quest Monsters: Joker 3, dove avremo la comparsa di una modalità multiplayer, battaglie StreetPass e le funzionalità di SpotPass.

 

  • Multiplayer locale
Attraverso il multiplayer locale si potrà dare battaglie e commerciare mostri con i rivali nelle vicinanze. Le battaglie locali consistono in un “1-on-1” fino ad un massimo di otto team, “Grand Prix Battles”

 

  • Battaglie locali
Dragon Quest Monsters: Joker 3

 

Si combatterà contro i rivali competendo per il titolo di “Ultimate Monster Master”.

Il mostro che guiderà “L’organizzazione del team”sarà anch’esso importante.

Dragon Quest Monsters: Joker 3

 

La chiave per la vittoria sono i “Judge Points” che saranno visibili nella parte inferiore dello schermo. Attaccando, usando tecniche ed effetti speciali, sconfiggendo i mostri del tuo avversario, i tuoi “Judge Points” aumenteranno.

 

Dragon Quest Monsters: Joker 3

 

Dragon Quest Monsters: Joker 3

 

  • Commercio di mostri
Dragon Quest Monsters: Joker 3

 

Attraverso il multiplayer si potrà anche commerciare i mostri con altri giocatori. Potrai anche dare un mostro ad un amico senza ricevere nulla in cambio.

 

  • Battaglie StreetPass
Attraverso questa funzione sarà possibile combattere contro i team di altri giocatori che si incontreranno passando per le strade. Simile al Multiplayer locale si potrà, non solo testare le proprie abilità e collezionare i Communication Coins, ma anche esplorare i team dei rivali attraverso l’intera città.

 

Dragon Quest Monsters: Joker 3

 

Dragon Quest Monsters: Joker 3

 

Quando si sarà pronti a cavalcare un mostro in battaglia, il personaggio apparirà in sella al mostro, compreso di personalizzazioni.

 

Dragon Quest Monsters: Joker 3

 

Dragon Quest Monsters: Joker 3

 

Sarà possibile esplorare in battaglia un singolo mostro fino a Rank A.

 

  • SpotPass
Oltre al Multiplayer locale e le Battaglie StreePass, è stato precedentemente introdotto il Wi-Fi Multiplayer, dove è anche presente un elemento SpotPass. Se si disporrà di questa funzione si potranno ricevere oggetti di valore, scrigni del tesoro ed altre varie ottime cose.

Alcune volte uno Stealth Box apparirà nella Piazza Internet Multiplayer. Ma cosa conterrà?

 

Dragon Quest Monsters: Joker 3

 

Combattimenti speciali con team particolari tra cui mostri rari potranno inoltre essere attivati.

 

Dragon Quest Monsters: Joker 3

 

Inoltre sarà presente la “Great Riders Cup”.

 

La “Great Riders Cup” sfrutta il “Ride System”, dove sono previsti fino a 4 giocatori che si daranno battaglia, cavalcando un mostro a loro scelta. Si potrà giocare sia contro il computer che con gli amici tramite Wi-Fi.

I punti si otterranno catturando slime scappati nei campi e portandoli indietro al proprio obiettivo, il giocatore con punteggio più altro sarà il vincitore. Ci saranno diverse divisioni nella Great Riders Cup e più alta sarà la divisione, più stravagante sarà la ricompensa.

 

Ogni specie di mostro avrà delle caratteristiche quali accelerazione, massima velocità, potenza cavalli ed altre ancora, ogni mostro ha due tecniche di attacco ed il livello non è collegato ad esse.

Inoltre gli scatti consumeranno la barra della tensione che si accumula nel tempo, ci saranno anche scudi e bombe che si potranno usare per difendersi dagli attacchi nemici.

 

Dragon Quest Monster: Joker 3 arriverà su 3DS il 24 marzo in Giappone. In attesa di una data europea continuate a seguirci.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion