Nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di Eurogamer, Neil Druckmann di Naughty Dog è tornato a parlare dell’inserimento delle scelte multiple (presentate nel corso della recente Playstation Experience) all’interno di alcuni dialoghi di Uncharted 4: A Thief’s End, capitolo conclusivo delle avventure di Nathan Drake che arriverà in esclusiva per Playstation 4 a fine Aprile, dopo alcuni rinvii nel corso degli scorsi mesi.

 

uncharted 4 scelte multiple

 

Druckmann ha infatti spiegato che queste opzioni di dialogo saranno finalizzate esclusivamente al rendere maggiormente varie le sequenze non giocate e, in diversi casi, ad approfondire qualche aspetto di personaggi e situazioni (come ad esempio scegliere la storia preferita da Drake da raccontare a suo fratello Sam) senza però sfociare in qualcosa che possa vagamente assomigliare a quanto proposto da serie come Mass Effect, Fallout o simili dove queste scelte portano a profondi mutamenti nella narrativa, nella conclusione della storia e più in generale nel mondo di gioco. Insomma l’idea è quella di raccontare una storia ben precisa ma dando la possibilità di farne emergere maggiormente i personaggi a discrezione del giocatore.

 

Voglio che sia chiaro che quello che stiamo realizzando non è Mass Effect. C’è una storia specifica, c’è un finale specifico che sarà realmente conclusivo per questo franchise. Ma siamo anche convinti che inserire queste scelte farà sentire l’utente maggiormente partecipe delle vicende narrate.

 

Druckmann ha poi fatto riferimento all’influenza che hanno avuto, sulla scelta di inserire questi dialoghi multipli, le esperienze acquisite con The Last of Us ed il suo DLC Left Behind:

 

Non riesco a riportare un’esempio specifico, ma con The Last of Us abbiamo introdotto il concetto di conversazione opzionale con la possibilità di rivolgerci ad un nostro alleato e approfondire maggiormente il nostro rapporto con lui. Ma questa è una scelta lasciata puramente al giocatore che può farlo o meno a seconda del suo interesse. La ricompensa per coloro che decideranno di fermarsi e ascoltare è quella di scoprire maggiori dettagli sui propri compagni e potersi sentire in qualche modo più legati ad essi.

Vi invitiamo a continuare a seguirci per scoprire tutte le novità legate ad Uncharted 4: A Thief’s End.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion