Super Mario Maker è il primo gioco della serie che permette ai giocatori di crearsi i propri livelli nei modi più disparati. Ebbene sembra che Nintendo aveva già pensato ad una cosa simile nel 1994, questo perché depositò un brevetto per una console pensata appositamente per creare livelli di Super Mario. 

630x

Il brevetto descrive la console come un apparecchio pensato per permettere ai giocatori di mettere in pausa il gioco e di modificare gli elementi presenti con un apposita interfaccia, in pratica una delle cose che possiamo fare nell’attuale Super Mario Maker.

original

Considerando l’anno, una console che permetteva di modificare i giochi a proprio piacere era certamente un idea rivoluzionaria. Il brevetto inoltre cita la possibilità di creare giochi del tutto inediti, ma sembra anche che Nintendo stesse pensando ad un modo in cui i giocatori avrebbero potuto condividere le loro creazioni, questo perché si parlava di “spedire” il codice sorgente tramite linea telefonica.

Questo brevetto alla fine è rimasto solo come un idea su carta, sebbene sia da considerarsi la base per quello che oggi è Super Mario Maker.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion