La Game Developers  Conference (GDC) di quest’anno si prospetta molto ricca di eventi interessanti. Molti saranno, ad esempio, gli sviluppatori della scuderia Sony che vi prenderanno parte con varie conferenze. Tra questi, al momento, spiccano senza dubbio: Naughty Dog, SCE London Studio e Sucker Punch.

 

I creatori di Crash Bandicoot, Jak and Daxter, Uncharted e The Last of Us terranno una conferenza incentrata sull’arte e la tecnologia che hanno reso possibile la realizzazione di un titolo come la quarta avventura di Nathan Drake (in arrivo a fine Aprile). Naughty Dog è infatti da sempre una delle punte di diamante di Playstation per quanto concerne l’avanguardia tecnologica ed artistica applicata al media videoludico.

 

Ovviamente non mancherà Playstation VR. La nuova periferica per la realtà virtuale sarà uno dei punti cardine di questo 2016 del colosso nipponico. spetterà quindi allo SCE London Studio (responsabile di serie come Eye Toy, Singstar, Wonderbook e This is Football) fornire nuovi dettagli riguardanti questo promettente device, non con una ma con ben 2 conferenze a tema (affiancate da una terza dedicata all’importanza del tooling).

 

Molto spazio sarà anche riservato alla musica, tra Bloodborne e The Last of Us.

 

Infine, la conferenza più attesa è sicuramente quella dei ragazzi di Sucker Punch (Infamous), non tanto per l’incontro in sé, dedicato all’importanza dell’audio nel corso dello sviluppo di un titolo, ma sopratutto per le speculazioni che vedono la GDC di quest’anno come il possibile palcoscenico per l’annuncio del nuovo progetto della software house.

 

Vi ricordiamo che la Game Developers Conference di quest’anno si terrà dal 14 al 18 Marzo a San Diego. Vi invitiamo quindi a continuare a seguirci per scoprire tutte le novità legate a Naughty Dog, Sucker Punch e tutti gli altri team presenti alla GDC.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion