Come accade ogni quadrimestre, Sony Corporation ha svelato i dati relativo il numero di televisori, smartphone, videocamere e PlayStation 4 venduti nel corso degli ultimi mesi del 2015.

 

I dati, sono confortanti e in netta crescita rispetto agli otto mesi precedenti, quando furono vendute circa 7 milioni di PS4. Negli ultimi quattro mesi il numero di console vendute si è aggirato invece intorno agli 8 milioni, come potrete osservare nella prossima immagine.

 

IF

 

Sony ha poi commentato i risultati:

 

Le vendite sono aumentate del 10,5% anno dopo anno fino a raggiungere i 587,1 miliardi di yen (circa 4,892 milioni di dollari americani e 4,486 milioni di euro). Questo importante aumento è dovuto essenzialmente alla vendite di PS4, causato in parte da una diminuzione di vendite di unità Playstation 3 (PS3).

 

Gli utili sono aumentati di 12.6 miliardi di yen e hanno raggiunto 40,2 miliardi (circa 335 milioni di dollari americani e 306 848 000 €). Questo incremento è dovuto soprattutto all’aumento nelle vendite PS4 così come dall’assenza di 11.2 miliardi di yen riguardanti PS Vita e PS TV che sono stati registrati nell’ultimo quarto dell’anno fiscale precedente. Parzialmente compensato dall’aumento degli utili è stato l’impatto negativo della rivalutazione del dollaro americano, che si è riflesso nell’alta rivalutazione dei costi del dollaro, e la diminuzione delle vendite di PS3. Durante il corrente quarto, c’è stato un impatto negativo di 19.2 miliari di yen causato dal cambio monetario.

 

Infine, Sony ha svelato anche i dati relativi a questo gennaio 2016, sottolineando l’ottimismo per un ennesimo incremento finanziario.

 

IF

 

Sony svela i dati relativi la vendita di unità PS4 Dell’ultimo quarto del 2015, sottolineando i miglioramenti economici.
 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion