News
di Giuseppe Vecchio
il 14 gennaio 2016, 13:33
in News

Nonostante Atlus non abbia mai confermato ufficialmente l’arrivo in Europa di Odin Sphere: Leifthrasir, il CEO della compagnia, Naoto Hiraoka, in un intervista pubblicata sul PlayStation Blog giapponese ha dichiarato non solo che il gioco arriverà nel Vecchio Continente, ma che sarà tradotto nelle maggiori lingue europee, italiano incluso. 

 

L’intervista è la versione completa della stessa già proposta su Dengeki PlayStation, ma vediamo le parole di Hiraoka:

In termini di mercato, voglio dedicare maggior attenzione al mercato d’oltreoceano. Fino a qualche anno fa, lasciavamo cose come i siti tradotti in inglese al nostro staff occidentale, ma adesso vogliamo che tutti gli utenti ricevano le stesse informazioni in contemporanea, così abbiamo fatto in modo che chiunque possa accedere a siti tradotti anche visitando quello giapponese.

Hiraoka ha poi continuato:

Come avete potuto vedere con l’uscita di Dragon’s Crown nel 2013, la barriera tra il mercato domestico (quello giapponese n.d.r) e quello occidentale sta ormai scomparendo. Per quello che riguarda Odin Sphere: Leifthrasir, questo sarà disponibile in America il prossimo 7 Giugno, mentre in Europa nel secondo trimestre dell’anno. Questa differenza di tempi è dovuta al fatto che il gioco non sarà tradotto solo in inglese, ma anche in francese, italiano, tedesco e spagnolo, per un totale di 5 lingue.

Odin Sphere: Leifthrasir sarà disponibile su PS4, PS3 e PS Vita. Sul PlayStation Store giapponese è possibile scaricare una demo.


due parole sull'autore
Grande appassionato di JRPG, ma non dice di no se si tratta di altri generi. Ha iniziato a giocare all'età di 5 anni con la sua prima console portatile, il GameBoy e poi passato al mondo PlayStation, ma il primo amore non si scorda mai e dura tutt'oggi. Stufo di aspettare in eterno localizzazioni di giochi che non si vedranno mai in occidente ha intrapreso la via dell'import, causa di grandi sofferenze al suo portafogli
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su