Nonostante Atlus non abbia mai confermato ufficialmente l’arrivo in Europa di Odin Sphere: Leifthrasir, il CEO della compagnia, Naoto Hiraoka, in un intervista pubblicata sul PlayStation Blog giapponese ha dichiarato non solo che il gioco arriverà nel Vecchio Continente, ma che sarà tradotto nelle maggiori lingue europee, italiano incluso. 

 

L’intervista è la versione completa della stessa già proposta su Dengeki PlayStation, ma vediamo le parole di Hiraoka:

In termini di mercato, voglio dedicare maggior attenzione al mercato d’oltreoceano. Fino a qualche anno fa, lasciavamo cose come i siti tradotti in inglese al nostro staff occidentale, ma adesso vogliamo che tutti gli utenti ricevano le stesse informazioni in contemporanea, così abbiamo fatto in modo che chiunque possa accedere a siti tradotti anche visitando quello giapponese.

Hiraoka ha poi continuato:

Come avete potuto vedere con l’uscita di Dragon’s Crown nel 2013, la barriera tra il mercato domestico (quello giapponese n.d.r) e quello occidentale sta ormai scomparendo. Per quello che riguarda Odin Sphere: Leifthrasir, questo sarà disponibile in America il prossimo 7 Giugno, mentre in Europa nel secondo trimestre dell’anno. Questa differenza di tempi è dovuta al fatto che il gioco non sarà tradotto solo in inglese, ma anche in francese, italiano, tedesco e spagnolo, per un totale di 5 lingue.

Odin Sphere: Leifthrasir sarà disponibile su PS4, PS3 e PS Vita. Sul PlayStation Store giapponese è possibile scaricare una demo.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion