Qualche settimana fa abbiamo parlato del fatto che Lightning di Final Fantasy XIII è stata scelta come modella per indossare la Serie 4, collezione primavera-estate prêt-à-porter 2016, di Louis Vuitton.

 

Oggi Square Enix e lo stesso Vuitton hanno condiviso un comunicato stampa con allegate altre due immagini ed un commento di Tetsuya Nomura.

 

Questa nuova immagine di Lightning, dalla posa all’azione, è stata creata dal direttore artistico di Louis Vuitton. Nonostante i tempi stretti, il nostro staff dello studio Visual Works ha compiuto un ottimo lavoro.

Questa non è una campagna per promuovere un gioco, ma siamo onorati che il nostro personaggio sia stato scelto per rappresentare un brand di fama mondiale.

 

Nicolas Ghesquière, Direttore Artistico di Louis Vuitton, ha commentato dichiarando che la bellezza virtuale dei videogiochi è molto importante per la filosofia dietro la collezione: eroine come Lightning sono icone eccellenti per rappresentare donne con il coraggio di agire, in conformità ai principi su cui si fonda il brand.

 

Secondo Ghesquière, Lightning come donna impavida è il personaggio perfetto che incarna il mondo dei social network e della comunicazione globale, integrati in maniera impeccabile nella nostra vita. È il simbolo del processo artistico, fatto di una grafica che si estende oltre i principi tradizionali della fotografia e del design. È un’entità che accompagna una nuova era di rappresentazione artistica.

 

 

Qui potete trovare le immagini rilasciate qualche giorno fa:

 

lightning final fantasy xiii louis vuitton lightning final fantasy xiii louis vuitton lightning final fantasy xiii louis vuitton

 

 

 

Qui sotto potete trovare invece quelle allegate al comunicato stampa:

lightning final fantasy xiii louis vuitton lightning final fantasy xiii louis vuitton

 

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito a Final Fantasy XIII ed alla campagna di moda che vede Lightning come protagonista.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion