Matsuzo Machida, il creatore della serie di Shadow Hearts, sta lavorando ad un nuovo videogioco. La notizia arriva da Machida stesso durante un intervista. 

 

Riserbo assoluto su quale sia il gioco in questione, infatti Machida ha detto che al momento non può parlarne, ma spera di portare questo titolo anche in occidente. Una altra cosa che si viene a sapere è che non ci sarà una raccolta fondi su Kickstarter, ecco quanto ha dichiarato a riguardo:

Conosco il crowfunding e se mai avessi una buona idea da proporre, potrei ricorrervi senza problemi. Ho molta stima dei colleghi che ne hanno fatto uso (si riferisce a Yu Suzuki con Shenmue III e Keiji Inafune con Mighty No .9 n.d.r). So che ci sono persone che vorrebbero un RPG con le funzionalità di Shadow Hearts, ma questi sono molto pochi paragonati ai fan dei RPG in generale. Ovviamente per me questi fan sono qualcosa di speciale e se un giorno avrò la possibilità di creare qualcosa che soddisfi le loro aspettative, state sicuro che lo farò.

Sempre nell’intervista viene chiesto a Machida se vedremo mai delle versioni rimasterizzate di Shadow Hearts:

Al momento non c’è nessun progetto a riguardo, ma lavorerò a fianco del mio staff per renderlo possibile.

Di Shadow Hearts sono usciti tre capitoli, due principali e uno spin-off, ovvero Shadow Hearts: From the New World, quindi un terzo capitolo ufficiale non ha mai visto la luce ed è proprio su un ipotetico sequel che lo sviluppatore dice come sarebbe dovuto essere:

Shadow Hearts III non esiste ancora (inteso come seguito della storie di Yuri, in quanto Shadow Hearts from the New World è appunto scollegato in termini di eventi), ma io non penso che il bad ending del II sia il vero finale. Non saprei dire con certezza cosa l’ha influenzato, ma sono sicuro che Yuri (il giocatore), dopo aver visto con i suoi occhi il destino del II, condurrà Shadow Hearts I verso il good ending, provando quindi che il vero finale del II è quello positivo. Ne sono convinto.

Per finire, l’artista Miyako Kato ha pubblicato un illustrazione speciale con quelli che sarebbero dovuti essere i protagonisti di Shadow Hearts III, ovvero Jinpachiro Hyuga (Ben Hyuga nella versione occidentale), Il padre di Yuri e Kiheita Inugami, padre di Kurando.

Shadow-Hearts-Creator-New-Game_01-02-16_002

Continuate a seguirci per scoprire quale sarà il nuovo gioco di Matsuzo Michida.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion