Tra i nuovi personaggi introdotti negli aggiornamenti a Final Fantasy XIV, Yugiri è stata una dei personaggi più amati dai fan. È stata la prima PNG Au Ra ed aiuta i giocatori introducendoli all’arte del Ninja: per questo non può assolutamente essere considerata un personaggio secondario.

 

Purtroppo, la sua doppiatrice inglese Sian Blake è stata trovata morta insieme ai suoi figli piccoli nel giardino della sua abitazione: è avvenuto il 5 gennaio a Londra, dopo essere stata data per dispersa sin dal 13 dicembre. Al momento, il suo compagno è sospettato dell’omicidio.

 

Il produttore e direttore di Final Fantasy XIV Naoki Yoshida ha condiviso un suo commento riguardo alla morte tragica della doppiatrice:

 

Ieri ho ricevuto una notizia infelice dall’agenzia britannica di Sian Blake, che ne confermava la morte insieme ai suoi bambini.

 

Sian era un’attrice di talento e la sua interpretazione magistrale di Yugiri lascerà un segno sui nostri fan. Speravo che avrebbe potuto essere con noi per molte altre performance a venire.

 

Sono profondamente dispiaciuto per questa tragedia ed offro le mie più sincere preghiere a Sian ed ai suoi figli.

 

Naoki Yoshida, Produttore e Direttore di Final Fantasy XIV

 

Anche il team di localizzazione in lingua inglese ha deciso di commentare l’accaduto, avendo lavorato a stretto contatto con lei:

 

Non ci sono parole per descrivere lo shock e l’incredulità che abbiamo provato quando abbiamo sentito della sorte tragica di Sian Blake e dei suoi figli piccoli.

 

Anche se abbiamo avuto la possibilità di lavorare con Sian per poco tempo, siamo stati felici di avere un’attrice esperta e devota sul progetto. Ha dato vita ad un personaggio a noi caro e le saremo sempre grati per il suo contributo.

 

I nostri pensieri sono con la sua famiglia ed i suoi amici.

 

Team di localizzazione inglese

 

Sian-Blake-930x465

 

Non ci rimane che unirci allo staff ed ai moltissimi fan nel pregare per Sian e i due bambini, rivolgendo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia.

 

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo di Final Fantasy XIV.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion