La serie di The Legend of Zelda è conosciuta per essere piena di contenuti, con personaggi memorabili, trame accattivanti , musica da brividi ed un gameplay stupendo.

Comunque, c’è ancora qualcosa che la community di Zelda non conosce perfettamente e che nel corso degli anni ha sempre teorizzato, è come si intreccino i giochi tra di loro.

 

I giochi di Zelda all’inizio dovevano essere delle storie a se stanti, indipendenti l’una dall’altra, ed ogni gioco avrebbe trattato ogni storia come la propria leggenda. Questo però non ha fermato la solida fanbase di Zelda, anzi. Siti web, immagini e video sparsi per internet, ognuno contenente il proprio punto di vista di come la serie è legata cronologicamente, e di come hanno trovato grandi idee e pensieri per la narrazione.

 

Mettendo i bastoni tra le ruote a tutto questo lavoro dei fan ci ha pensato proprio  Nintendo, che con il rilascio di Hyrule Historia nel 2011, un magnificamente presentato e voluminoso libro, contenente tutto ciò che un fan di Zelda potrebbe (chi più, chi meno) desiderare, dall’originale concept art fino alla composizione di ciascun gioco.

Tuttavia la principale attrazione, che ha preso tutti di sorpresa, è stato l’inserimento di una linea temporale ufficiale di The Legend of Zelda, qualcosa di cui Nintendo non aveva mai parlato o rivelato prima. Naturalmente ciò ha portato sia contentezza che dispiacere, specialmente per l’inserimento di un’ inaspettata terza branca, chiamata “The Hero is Defeat” (la possibilità di Link di essere stato sconfitto da Ganon alla fine di Ocarina of Time). Indipendentemente da questo, i fan hanno ottenuto ciò che volevano (poi spetta a loro decidere se seguirlo come un “vangelo” o no) e il resto è storia.

 

Essendo il Trentesimo Anniversario di The Legend of Zelda, è logico che Nintendo ha dovuto rivedere la linea temporale di Zelda ancora una volta. Ufficializzando tramite l’account twitter giapponese, ha rilasciato una cronologia aggiornata  che contiene ogni The Legend of Zelda rilasciato ed ogni remastered dal 2011 (con l’esclusione di Hyrule Warriors non essendo un gioco “regolare”). Va anche notato che A Link Between World e Tri force Heroes sono già stati inseriti (questo è dovuto ai precedenti fatti accaduti in A Link to the past, che si svolgono solo pochi anni prima di A Link Between Worlds) ma è grandioso vederli insieme graficamente in una linea temporale.

Per chi fosse interessato, entrambi i titoli avvengono nel suddetto “Hero is Defeated” nella cronologia, dopo gli eventi dei giochi dell’Oracolo.

timeline

 

Le news su The Legend of Zelda non finiscono qui. Continuate a seguirci per altre novità.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion