Sul numero di
Famitsu di questa settimana è stato pubblicato un commento di
Masahiro Sakurai, direttore di
Super Smash Bros., a proposito dei nuovi personaggi
DLC:
Cloud,
Corrin e
Bayonetta.
Per quanto riguarda
Cloud, Sakurai ripete quanto già dichiarato durante la presentazione a lui dedicata, ovvero che
è stato scelto poiché è il personaggio più popolare della serie di Final Fantasy. Il fatto che impugni la sua
Buster Sword con una mano sola denota che
eccelle in potenza, velocità e raggio. Ovviamente con queste statistiche romperebbe il bilanciamento del gioco: per
controbilanciarlo la squadra ha reso le sue mosse estremamente dipendenti dall’
oscillazione, come dimostrato dal suo
Smash orizzontale. Se caricato bene, lancia una
combo di tre colpi molto velocemente. Infine è
svantaggiato a lunga distanza e possiede una
maggiore difficoltà di rientro. Per rappresentare appieno
Final Fantasy VII è stato aggiunto anche il
sistema della Limit Break: se l’indicatore è caricato al massimo, lo
Smash Finale risulterà estremamente potenziato, ma solamente una volta. Questo cambierà la situazione in battaglia, quindi è una
tattica peculiare di cui entrambi i giocatori devono essere a conoscenza.
Parlando di
Corrin, Sakurai dichiara che, dato che era previsto un DLC per Smash Bros. in entrambe le versioni, il team ha pensato di
aggiungere un personaggio in procinto di essere rilasciato o che aveva appena fatto il suo debutto. La scelta è pertanto ricaduta su Corrin di
Fire Emblem Fates, uscito in Giappone a giugno e previsto in Occidente a febbraio. Sakurai stesso è convinto che siano stati aggiunti
troppi personaggi da Fire Emblem, ma parlando con lo staff è stato rassicurato sul fatto che
Corrin sarà un combattente interessante.
Infine ha condiviso un pensiero anche per
Bayonetta, selezionata grazie ai quasi 2 milioni di voti ricevuti nel sondaggio mondiale. Bayonetta è stata facile da “
negoziare” poiché
Nintendo è il
publisher di
Bayonetta 2.
Sakurai ha comunque riscontrato
alcuni problemi nel trasferirla nell’universo di Smash Bros: ecco quindi spiegato il motivo per cui
Bayonetta è un personaggio orientato alle combo. Un’altra questione da risolvere è
impedire che l’introduzione della cacciatrice alzi l’età media prevista dagli Enti di Classificazione dei Giochi, poiché in Giappone anche la più piccola
allusione sessuale potrebbe modificare la valutazione da quella attuale (
A per tutte le età).
Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito a Super Smash Bros. per Wii U e 3DS.
Fonte
#LiveTheRebellion