Sul numero di Famitsu di questa settimana è stato pubblicato un commento di Masahiro Sakurai, direttore di Super Smash Bros., a proposito dei nuovi personaggi DLC: Cloud, Corrin e Bayonetta.

 

Per quanto riguarda Cloud, Sakurai ripete quanto già dichiarato durante la presentazione a lui dedicata, ovvero che è stato scelto poiché è il personaggio più popolare della serie di Final Fantasy. Il fatto che impugni la sua Buster Sword con una mano sola denota che eccelle in potenza, velocità e raggio. Ovviamente con queste statistiche romperebbe il bilanciamento del gioco: per controbilanciarlo la squadra ha reso le sue mosse estremamente dipendenti dall’oscillazione, come dimostrato dal suo Smash orizzontale. Se caricato bene, lancia una combo di tre colpi molto velocemente. Infine è svantaggiato a lunga distanza e possiede una maggiore difficoltà di rientro. Per rappresentare appieno Final Fantasy VII è stato aggiunto anche il sistema della Limit Break: se l’indicatore è caricato al massimo, lo Smash Finale risulterà estremamente potenziato, ma solamente una volta. Questo cambierà la situazione in battaglia, quindi è una tattica peculiare di cui entrambi i giocatori devono essere a conoscenza.

 

Parlando di Corrin, Sakurai dichiara che, dato che era previsto un DLC per Smash Bros. in entrambe le versioni, il team ha pensato di aggiungere un personaggio in procinto di essere rilasciato o che aveva appena fatto il suo debutto. La scelta è pertanto ricaduta su Corrin di Fire Emblem Fates, uscito in Giappone a giugno e previsto in Occidente a febbraio. Sakurai stesso è convinto che siano stati aggiunti troppi personaggi da Fire Emblem, ma parlando con lo staff è stato rassicurato sul fatto che Corrin sarà un combattente interessante.

 

Infine ha condiviso un pensiero anche per Bayonetta, selezionata grazie ai quasi 2 milioni di voti ricevuti nel sondaggio mondiale. Bayonetta è stata facile da “negoziare” poiché Nintendo è il publisher di Bayonetta 2.

 

Sakurai ha comunque riscontrato alcuni problemi nel trasferirla nell’universo di Smash Bros: ecco quindi spiegato il motivo per cui Bayonetta è un personaggio orientato alle combo. Un’altra questione da risolvere è impedire che l’introduzione della cacciatrice alzi l’età media prevista dagli Enti di Classificazione dei Giochi, poiché in Giappone anche la più piccola allusione sessuale potrebbe modificare la valutazione da quella attuale (A per tutte le età).

 

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito a Super Smash Bros. per Wii U e 3DS.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion