La divisione Nord-Americana di Nintendo potrebbe essere al lavoro su un titolo free-to-play per Nintendo 3DS e Wii U che sfrutterebbe la tecnologia degli Amiibo per sbloccare i propri contenuti.

 

Per quanto non vi siano ancora dichiarazioni ufficiali se non “voci di corridoio” da fonti vicine a Nintendo, alcuni rumor vedrebbero il gioco come “già completato” e pronto a essere lanciato agli inizi del 2016 in Nord America. Il titolo, come già accennato, sarà completamente free-to-play e chiunque possegga un Amiibo compatibile potrà utilizzarlo, ma non è ancora certo se la formula “free-to-play” sarà permanente o meno. A gettare ancor meno luce sulla questione, sembra che Nintendo of Europe sia pronta a rilasciare il titolo ad anno già inoltrato, proponendolo in forma completamente gratuita.

 

Non si tratta, tuttavia, dell’unica voce riguardante Nintendo Software Technology: alcuni annunci di lavoro da parte della compagnia, infatti, fanno già pensare alla necessità di reclutare degli sviluppatori nel campo del mobile e degli smartphone, per richiesta dello stesso precidente di NST (Shigeki Yamashiro). Proprio il presidente di NST avrebbe intenzione di trasformare lo studio in un ambiente di sviluppo esclusivamente per mobile, e, sebbene non esista ancora alcuna conferma ufficiale, parecchi dei membri dello staff sembrano già parecchio scontenti della scelta di Yamashiro.

 

In ogni caso, poiché non esistono dichiarazioni ufficiali da parte di Nintendo stessa, le voci riportate sono soggette a eventuali cambiamenti almeno finché l’azienda non rilascerà un chiarimento sulla vicenda.

 

Un membro vicino a Nintendo informa che la divisione Nord-Americana dell’azienda (Nintendo Software Technology) potrebbe rilasciare un free-to-play Amiibo agli inizi del 2016. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion