L’uscita di Uncharted 4: La Fine di un Ladro in esclusiva su PlayStation 4 si avvicina, ed è arrivato il momento, per il Creative Co-Director Neil Druckmann, di ripensare a tutto il lavoro svolto con il suo affezionato team di persone. In un’intervista con Kinda Funny Games, Neil Druckmann ha parlato soprattutto di Nolan North, noto doppiatore di Nathan Drake che, stando alle parole di Neil, avrebbe “cambiato l’industria dei videogiochi”.

 

Per quanto mi riguarda, ho pensato di aver finito con Uncharted. Ho pensato: “Abbiamo fatto The Last Of Us, e ci sposteremo su qualcos’altro”. […] E poi ci è stato chiesto di ritornare come direttori del progetto, ed è stato un cambiamento. Era una bella cosa, rientrare in questo mondo; rientriamo nel mondo in cui possiamo dare il massimo.

 

E poi abbiamo pensato al personaggio, a ciò che il personaggio ha voluto dire per noi, ad esserci per l’innesto di Drake dall’inizio fino ad ora, e, pensando a Nolan North, ho creduto che sia stata una vera famiglia di persone a mettere insieme questo franchise. Un sacco di tempo nella produzione a cui non si ha l’occasione di pensare nemmeno questa volta… Ma, l’altro giorno, quando abbiamo girato l’ultima scena con Nolan, mi sono intristito un po’, l’ho raggiunto e gli ho detto: “Amico mio, tu non hai cambiato soltanto il modo in cui facciamo le cose… Penso che tu abbia cambiato l’industria. E lo credo davvero.

 

Druckmann ha poi continuato a spiegare che il franchise non è altro che il risultato di tantissime cose, anche solo per onorare il lavoro di Amy Hennig, che ha lasciato Naughty Dog l’anno scorso ed è momentaneamente al lavoro su un titolo di Star Wars presso Electronic Arts.

 

Di nuovo, ci sono così tante persone fantastiche che sono state una perfetta combinazione per mettere insieme una cosa del genere, e devo dar credito anche a Amy. Lei ci ha aiutato a iniziare qualcosa di fantastico, e stiamo davvero cercando di renderle onore. Stiamo cercando di onorare quei tre giochi, di dire: “Questa è una fine bellissima che i fan adoreranno”.

 

Di seguito l’intervista completa con Neil Druckmann:

 

 

Neil Druckmann parla di Nolan North, doppiatore di Nathan Drake in Uncharted, dicendo che il suo lavoro “ha cambiato l’industria dei videogiochi”. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion