Il Senior Game Tatsuya Takahashi ha recentemente svelato alcune informazioni e riferito delle novità sulla saga di Xenoblade, il cui ultimo capitolo, Xenoblade Chronicles X, è stato rilasciato pochi giorni fa su Wii U.

 

Mentre Xenoblade Chronicles è stato un vero JRPG, abbiamo assunto un approccio diverso con Xenoblade Chronicles X. Potrete dire che non somiglia a un tipico JRPG. Ciò che lo distingue dagli altri titoli del genere è l’ambientazione – il pianeta Mira – che è davvero vasto. Ho sentito che alcuni utenti giapponesi che hanno giocato a Xenoblade Chronicles X, hanno poi affermato di aver preferito di più il primo tipo. Quindi, se ci sarà l’opportunità di creare un nuovo gioco della serie, mi piacerebbe creare un altro tipico JRPG come Xenoblade Chronicles.

 

Un altro argomento trattato riguarda la fortuna che ha avuto il gioco nel mondo.

 

Penso che una gran parte dell’appeal stia nel fatto che questo è stato il primo open-world RPG giapponese. Inoltre penso che il fatto che questo sia un titolo di fascia media, piuttosto che un titolo AAA, sia stato significante. La serie di Xenoblade ha sempre avuto un genere diverso per ogni gioco, con il gioco precedente che è stato fantasy, e ora si è trasformato in science fiction. Speriamo di continuare così la serie, esplorando molti generi differenti, piuttosto che soffermarci su uno solo.

 

Xenoblade Chronicles X è disponibile per Wii U dallo scorso 4 dicembre in Nord America ed Europa.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion