Dopo l’annuncio di Square Enix sull’utilizzo dell’Unreal Engine 4 in Final Fantasy VII Remake, Geometrics annuncia che anche il suo sistema d’illuminazione globale “Enlighten“, lo stesso di Star Wars Battlefront, verrà usato nel titolo.

 

Gli sviluppatori hanno deciso di usare questa tecnologia come un’unica soluzione ideale, e in merito Geometrics ha dichiarato che la compagnia “continuerà a lavorare vicina a Square Enix durante lo sviluppo per assicurarsi che la qualità finale dell’illuminazione supererà le aspettative per questo titolo altamente anticipato”.

 

Enlighten è conosciuto come la “tecnologia d’illuminazione dinamica più avanzata nell’industria”, e di seguito potete leggere le sue funzionalità:

 

L’illuminazione globale, o illuminazione indiretta, è un elemento fondamentale nel fornire una qualità cinematografica, cosa che i consumatori di oggi si aspettano. Fornire un’illuminazione globale in tempo reale comporta un’intensità nelle prestazioni molto alta, in quanto è ciò che richiede più potenza ai dispositivi informatici.

 

Enlighten si occupa di compilare un effetto di illuminazione indiretta in tempo reale. Pre-compilando ogni superficie geometrica statica in una scena, i dati vengono generati in runtime e usati per compilare l’illuminazione globale per ogni configurazione d’illuminazione o piattaforma. Luci, materiali e oggetti nella scena possono essere mossi e aggiornati in contemporanea con l’illuminazione globale in appena pochi millisecondi.

 

Questa tecnologia è designata per agevolare il lavoro degli sviluppatori di grafica e dare all’industria una soluzione standard: mappe illuminate, sfericità armonica e riflessi. Questi elementi sono combinati con i modelli durante le ombreggiature per illuminare il mondo ad una qualità alta.

 

Di seguito trovate due video che mostrano come agiscono il sistema d’illuminazione Enlighten e il motore grafico Unreal Engine 4 insieme:

 

 

 

Final Fantasy VII Remake sarà rilasciato per PS4 ma non ha ancora un data di uscita. Restate con noi per ulteriori informazioni!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion