Si avvicina la fine del secondo anno in cui Xbox One è sul mercato, e non si può dire che il General Manager del Dipartimento Marketing di Microsoft Studios Aaron Greenberg non guardi al passato con un certo orgoglio, o al futuro con una certa ambizione.

 

Nel corso di un’intervista con DualShockers, infatti, Aaron Greenberg ha avuto modo di parlare dell’atmosfera che respira ogni giorno in mezzo all’Xbox Team, a detta sua estremamente “orgoglioso” dei propri successi e “determinato” a compiere grandi cose per il futuro.

 

Aaron Greenberg MicrosoftDirei che l’orgoglio del team è piuttosto alto. È questo il tipo di industria e il tipo di lavoro in cui è necessario fare grandi sforzi per un lungo periodo di tempo, per portare risultati. Si piantano dei semi ma non si possono raccogliere subito… Insomma, i  titoli hanno tipicamente bisogno di due o più anni in sviluppo per essere realizzati, e anche le innovazioni della piattaforma o tutte quelle altre cose che vogliamo fare. Penso che ciò che stiamo vedendo sia un team che ha speso un gran numero di anni con tantissima concentrazione sulla qualità dei titoli, producendo giochi di gran qualità e un incredibile servizio alla comunità online; e penso per davvero a concentrarmi soltanto sui nostri fan, prima ancora di qualunque altra cosa.

 

Penso che mettere i fan al primo posto – e pensare per davvero a loro e a chi sono i propri clienti – sia fondamentale per tutte le decisioni e le direzioni strategiche da intraprendere nel corso del proprio business… Soprattutto, credo che [pensare ai fan] possa permettere di fare un gran numero di decisioni giuste.

 

Sono davvero orgoglioso di essere parte di questo team, che è sicuramente pieno di quell’aria che c’era ai tempi del lancio di Xbox e ai tempi del successivo rilascio di Xbox 360. Penso che il team abbia un sacco di orgoglio, e che sappia che abbiamo raggiunto parecchi risultati.

 

Detto ciò, credo che, se parlaste con Phil Spencer, lui direbbe di non essere ancora soddisfatto, e anche quella è una gran cosa. Sapete, penso che abbiamo parecchia ambizione e credo che vogliamo continuare a innovare per realizzare grandi cose per i nostri fan e per i giocatori nel corso dei prossimi anni, e vedrete che continueremo a farlo perché abbiamo la squadra giusta per raggiungere un risultato simile.

 

Penso che, se si dà un’occhiata a ciò che abbiamo fatto negli ultimi anni e se si pensa al team che abbiamo qui, concentrato per davvero nel creare titoli eccellenti e nell’innovazione, si possa essere molto ottimisti sul nostro futuro. Sono davvero orgoglioso di far parte di questo team.

 

Aaron Greenberg ha già avuto modo di parlare dei successi del team Xbox e di Microsoft in generale, nello specifico in relazione a Rise Of The Tomb Raider e i suoi successi commerciali.

Aaron Greenberg parla dei successi di Xbox One nel corso degli ultimi anni, e dell’aria generale di orgoglio e ambizione respirata nel team Xbox. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion