Il producer di Street Fighter Yoshi Ono e il Senior Product Manager di Capcom Matt Dahlgren hanno rilasciato un’intervista riguardo a Street Fighter V.

 

Non c’è verso che noi vi diciamo di non essere sicuri! Solo Dio sa che tipo di articoli ne verrebbero fuori dopo! Ovviamente sono sicuro! La beta è stata davvero utile, abbiamo lavorato sui difetti e stiamo vedendo su cosa lavorare per il rilascio. Penso che ci riusciremo alla fine.

 

Successivamente, Ono ha continuato a parlare di quanto la beta abbia aiutato a migliorare la versione completa del gioco. Ha inoltre espresso che la mancanza di una versione arcade della beta rende difficoltoso il bilanciamento dei personaggi.

 

Far funzionare bene il matchmaking… Non si può negare quanto sia importante, e noi lo abbiamo capito. Siamo davvero riconoscenti ai giocatori che ci stanno aiutando, abbiamo passato delle fasi e penso che andremo di meglio in meglio. Ogni volta che un problema salta fuori, esce una patch. Vogliamo identificare tutti i problemi e far funzionare tutto per bene. Penso che quando tutte le fasi alla fine del weekend saranno passate, avremo un matchmaking funzionale e ciò ci rende felici.

 

Noi non vogliamo solamente testare la parte network del gioco – è la prima volta che non rilasciamo una versione arcade, quindi dovremo usare il test on-site per bilanciare i personaggi. E’ molto importante per noi avere una beta su console, ciò significa che possiamo aumentare il numero di persone giocabili da migliaia a decine di migliaia ed è ciò di cui abbiamo bisogno avendo un roster di 16 personaggi con uno stile finemente bilanciato. Quando vai ad un evento non vogliamo solo vedere i personaggi più forti o i più famosi, ma facendo così vedremo tutti i personaggi.

 

Dahlgren ha invece parlato delle microtransazioni in Street Fighter V:

 

Stiamo provando a ricompensare i giocatori che si impegnano molto sul gioco e rispettiamo i giocatori competitivi e per far questo ci stiamo assicurando che qualunque cosa possa influenzare un match sia guadagnare con denaro in-game ottenibile dagli scontri. Le microtransazioni potrebbero essere viste negativamente, ma saranno più amichevoli verso i giocatori – quest’ultimi avranno più scelta su ciò che vogliono, precedentemente ciò era stato incluso in un bundle e adesso il giocatore potrà scegliere cosa vorrà e prenderlo gratuitamente.

 

Street Fighter V sarà rilasciato il 16 Febbraio 2016 su PS4 e PC. Restate con noi per ulteriori informazioni!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion