Nobuo Uematsu è uno storico compositore di colonne sonore, spesso coinvolto nei progetti Square Enix legati alla serie di Final Fantasy. Nel corso di un’intervista, tuttavia, Uematsu ha dichiarato esplicitamente che non sarà coinvolto nella realizzazione della colonna sonora di Final Fantasy VII Remake, annunciato nel corso dell’E3 2015 e in uscita per PlayStation 4 in data da definire.

 

Quando gli è stato chiesto esplicitamente se avrebbe composto la colonna sonora del Remake, Uematsu ha risposto semplicemente “No, affatto”. Per quanto una tale notizia possa essere deludente per i fan della serie, tuttavia, non arriva certo inaspettata: negli anni scorsi, l’azienda ha “reclutato” una serie di nuovi talenti (compresa Yoko Shimomura, responsabile della colonna sonora di Kingdom Hearts), e non è impossibile che Square Enix abbia deciso di affidarsi ai suoi nuovi compositori per il remake del noto titolo della serie.

 

Al momento, non è ancora chiaro se la colonna sonora originale di Final Fantasy VII sarà rimasterizzata o arrangiata nuovamente da zero. Si attendono dichiarazioni ufficiali da parte di Square Enix.

 

Nobuo Uematsu ha dichiarato esplicitamente che non lavorerà alla colonna sonora di Final Fantasy VII Remake, in arrivo in data da definire. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion