Questa settimana Dengeki PlayStation ha pubblicato un intervista con Takeshi Ozawa e Youchi Shimosato, rispettivamente producer e director di Valkyria: Azure Revolution, svelando che nel gioco la morte dei personaggi sarà permanente. 

 

 

A proposito della perdita di un personaggio…

 

Ozawa: Ne abbiamo discusso a lungo. Visto che uno dei temi del gioco sarà la morte, se un personaggio non muore non viene trasmesso alcun senso di paura al giocatore. Così abbiamo intrapreso questa scommessa.

 

Shimosato: Stiamo preparando una storia per tutti, come eventi per i personaggi secondari e simili, questo perché vogliamo che il giocatore non faccia morire nessuno.

 

Quindi se un personaggio morirà non vedremo questi eventi?

 

Ozawa: La storia principale continuerà, ma ovviamente gli eventi di quel determinato personaggio spariranno. Comunque ci sarà la possibilità di riprovare, proprio come in Valkyria Chronicles, così con un po’ di impegno il giocatore potrà provare un esperienza completa.

 

Quant’è difficile il gioco?

 

Ozawa: Ci saranno degli ostacoli da superare e stiamo pensando ad un modo per renderli passabili senza semplificarli troppo. Stiamo anche pensando ad una sorta di modalità facile.

 

A proposito della demo che sarà inclusa in Valkyria Chronicles Remaster…

 

Shimosato: In passato abbiamo rilasciato delle demo poco prima l’uscita dei giochi e il feedback degli utenti non ha inciso sul nostro lavoro. È per questo motivo che questa volta stiamo usando una prima versione del sistema di gioco, in modo da migliorarlo ulteriormente. Vogliamo fare questo gioco insieme ai fan.

 

Parlando delle dimensioni della demo…

 

Ozawa: Si chiama Battle Demo perché da la possibilità di provare il sistema di combattimento LeGION. Includeremo anche un sistema di progressioni dei livelli, in modo da dare la sensazione di un ciclo di gioco.

 

Valkyria: Azure Revolution uscirà in Giappone nell’Inverno del prossimo anno in esclusiva per PS4. La demo invece sarà disponibile il 10 Febbraio, giorno di uscita di Valkyria Chronicles Remaster.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion