Electronic Arts ha abbandonato il supporto a Wii U tempo fa e lo dimostra il fatto che l’ultimo gioco del publisher è stato Need for Speed: Most Wanted U nel 2013.

 

Durante la UBS Global Technology Conference Blake Jorgensen di EA ha spiegato come mai l’azienda non sta più creando titoli per Wii U.

 

Non creiamo più giochi per Wii o Wii U perché il mercato non è abbastanza grande. Non facciamo neanche più giochi per PS Vita – il prodotto Sony – perché il mercato è troppo piccolo, quindi tutto si riduce alla dimensione del mercato stesso. Dato che siamo uno dei più grandi produttori di software, tutti i fabbricanti di dispositivi vengono da noi cercando di venderci il loro equipaggiamento e dandoci kit di sviluppo per cercare di costruire dei software per loro. Quindi noi creiamo software per vari tipi di dispositivi, ma aspettiamo di vedere quanto sarà grande il mercato.

 

Anche se EA ha chiuso con Wii U, forse potrebbe decidere di supportare NX in futuro. Andrew Wilson ha dichiarato un paio di settimane fa che l’azienda “valuterà tutte le opportunità” riguardanti Nintendo.

 

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito a Electronic Arts e alle sue decisioni in merito al supporto di prodotti Nintendo.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion