DICE ha rivelato l’arrivo di tre nuove modalità per Star Wars Battlefront, titolo Electronic Arts concentrato sul multiplayer disponibile per PCPlayStation 4Xbox One a partire dal 17 Novembre.

 

Cargo Mode

 

star wars battlefront

 

La prima aggiunta è la Modalità Cargo: si tratterà di una sorta di “Cattura La Bandiera” che vedrà due squadre da sei giocatori affrontarsi per il controllo dei “Cargo” da riportare alla base. A differenza delle più classiche modalità “Capture The Flag”, tuttavia, non sarà necessario mantenere l’obiettivo nella propria base perché esso resti nel punteggio della squadra.

 

Stando a DICE, una delle particolarità della Cargo Mode starà anche nel punteggio: le partite inizieranno con un punteggio pari di 5-5 tra le due squadre, e il numero cambierà a seconda del team che riesce a rubare più cargo alla squadra avversaria. Al termine dei 15 minuti, vince la squadra con il numero più alto.

 

La compagnia ha descritto la propria variante della modalità dicendo che, nelle partite “Capture The Flag” più classiche, l’azione si sposta sempre al centro del campo di battaglia, e i giocatori si impegnano raramente nella difesa della propria base. Stando al Level Designer Dennis Brännvall, tuttavia, ciò non avverrebbe con la Cargo Mode:

 

Per quanto riguarda la Modalità Cargo, volevamo che i giocatori si concentrassero su entrambe le basi e stabilissero due ruoli ben precisi all’interno del gioco: gli attaccanti e i difensori. Se amate le Bombe Fumogene e i Jump Pack sarete dei grandi attaccanti nella Cargo Mode, mentre, se volete giocare in difesa, potrete utilizzare armi come le Bombe di Prossimità o gli Sbarramenti. I difensori possono utilizzare anche le Torrette E-Web stazionarie all’interno o in prossimità delle basi, per garantirsi una potenza di fuoco extra.

 

Hero Hunt

 

Star Wars: Battlefront

 

La seconda modalità annunciata da DICE è denominata “Hero Hunt“. Tale modalità di gioco era già trapelata nei giorni scorsi, quando un utente aveva trovato alcuni riferimenti a nuovi eroi all’interno dei file di gioco di Battlefront su PC; oggi, tuttavia, DICE ne conferma ufficialmente l’arrivo in un prossimo futuro.

 

La modalità è stata annunciata ufficialmente sul sito di Star Wars gestito da EA: stando all’annuncio ufficiale, si tratterà di una modalità 1 vs 7 in cui un Eroe dovrà affrontare altri sette giocatori che cercano di sconfiggerlo. Una volta eliminato il bersaglio, il “responsabile” dell’uccisione diventerà l’Eroe stesso, capovolgendo i ruoli di “predatore” e “preda” all’interno della partita fino alla fine.

 

DICE fa notare come i personaggi generici abbiano ben poche probabilità di affrontare (e sconfiggere) un Eroe in uno scontro 1 vs 1: sarà necessario conoscere i punti di forza e le debolezze di ciascun Eroe o “Villain” per arrivare al successo, e l’utilizzo strategico delle abilità sarà piuttosto utile in tal senso.

 

Droid Run

 

Star Wars Battlefront Droid Run

 

L’ultima modalità annunciata da DICE, infine, porta il nome di “Droid Run” (“Corsa ai Droidi”). Stando all’annuncio sul sito ufficiale, si tratterà di una modalità 6 vs 6 in cui i giocatori combatteranno per il controllo dei Droidi sul campo di battaglia (GNK compreso).

 

Ci saranno tre droidi in giro per il campo, e sarà necessario catturarli tutti prima che la squadra inizi a guadagnare punti; l’impresa, tuttavia, sarà resa più difficile dalla loro velocità e dai loro movimenti rapidi sulla mappa di gioco, e dall’assenza totale di Eroi o di Veicoli per lo spostamento sul territorio. A tal proposito, DICE ha dichiarato che le mappe più piccole saranno di estremo vantaggio per la modalità, garantendo sia approcci lenti e difensivi che approcci più rapidi e veloci per catturare i Droidi nel minor tempo possibile.

 


 

 

Le tre modalità saranno pienamente disponibili con il rilascio del gioco, che, lo ricordiamo, è previsto per il prossimo 17 Novembre.

 

EA e DICE annunciano l’arrivo di tre nuove modalità nella versione completa di Star Wars Battlefront, in uscita su PC, PS4 e Xbox One il 17 novembre 2015.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion