Red Fly Studio è un team di sviluppo ben noto ai fan di Star Wars su Wii, essendo responsabile del porting dei due “Star Wars: Il Potere della Forza” sulla vecchia piattaforma Nintendo.

 

Circa un anno fa, la compagnia aveva dichiarato di essere al lavoro su un titolo interamente concentrato su Darth Maul, noto personaggio della serie apparso in Star Wars Episodio 1: La Minaccia Fantasma. Il titolo avrebbe definito maggiormente il personaggio e la sua storia, utilizzando meccaniche tratte dai titoli della serie Batman Arkham di Warner Bros. LucasArts, tuttavia, ha cancellato il progetto prima che potesse essere completato, arrestandolo a tempo indeterminato.

 

Dan Borth – uno sviluppatore della compagnia – ha però dichiarato, durante una sezione di AMA su Reddit, che il team di sviluppo è attualmente al lavoro sul defunto “progetto Darth Maul”, e che gli sviluppatori stanno cercando di “riportarlo in vita” per poterlo proporre a EA.

 

Abbiamo acceso una candela per questo gioco fin dal momento in cui è stato cancellato, nella speranza che potesse essere riportato in vita. SE ciò succederà, dobbiamo rivolgerci a EA con una demo che possa impressionarli. Penso che ciò che abbiamo possa esserci molto vicino. Non dipende ancora del tutto da noi, però.

 

Il titolo era originariamente in programma per un’uscita Wii U, ma non è improbabile che venga reso multipiattaforma se EA dovesse approvare l’idea dei Red Fly Studio. Il team di sviluppo, inoltre, pensa di proporre una campagna di crowdfunding per rendere l’accordo meno “oneroso” da parte del publisher.

 

Certo, è una buona idea, ma dipende tutto da chi detiene l’IP [“Intellectual Property”]. “Loro”, di solito, sono contro [le campagne di crowdfunding] perché, se non raggiungono la cifra prevista, il cattivo risultato potrebbe essere deleterio per l’IP / per il Brand. “Loro” sono solitamente d’accordo quando si preoccupano di dover spendere una cifra troppo alta.

 

Ci sono già milioni di persone interessate al gioco. Una campagna di crowdfunding potrebbe mettere più carne al fuoco, e in quel caso, forse, il rischio sarebbe abbastanza basso da convincerli ad approvare il progetto.

 

Uno sviluppatore di Red Fly Studio dichiara di voler riportare in vita il “progetto Darth Maul”, la cui uscita era inizialmente prevista su Wii U. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion