Konami ha negato ufficialmente tutte quelle voci che accennavano all’allontanamento di Hideo Kojima dall’azienda. Secondo alcune fonti, il Director di MGS V avrebbe abbandonato ufficialmente le fila di Konami in data 9 Ottobre.   L’ultimo articolo in tal senso aveva rivelato che, alla fine degli attuali accordi con Konami (che scadranno a Dicembre), Kojima sarebbe stato libero di lavorare a nuovi progetti con nuovi publisher. Oggi, tuttavia, in una dichiarazione riportata da Tokyo Sports, Konami avrebbe negato tutte le voci in merito, dicendo che Kojima è ancora completamente in lista come impiegato dell’azienda e che si trova semplicemente “in vacanza”.

hideo kojima konami

Al momento, Kojima e il team di sviluppo hanno terminato il lavoro su Metal Gear Solid V e si stanno prendendo un lungo periodo di pausa dal lavoro.

Nella giornata di ieri, tuttavia, un articolo e un post su Twitter da parte di Simon Parkin avevano fatto pensare a una “festa d’addio” nella sede di Konami tenuto da tutti i membri di Kojima Production.

Konami ha concluso dichiarando quanto segue:

Poiché i tempi di sviluppo per i titoli console sono lunghi e cresce la stanchezza, è normale che gli impiegati si prendano dei periodi di tempo libero estesi quando terminano i tempi di sviluppo.

 

Konami ha negato tutte le voci che riguardavano l’allontanamento di Kojima dalle fila dell’azienda, sorte nel corso della settimana corrente. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion