L’allontanamento di Hideo Kojima da Konami non è stato che l’ultima ruota del carro di un convoglio ben più lungo, partito agli inizi di quest’anno e terminato a tutti gli effetti con la separazione effettiva tra Kojima-san e Konami, avvenuta lo scorso 9 Ottobre.

 

Il Director di Final Fantasy XVHajime Tabata, ha approfittato dell’accaduto per esprimere la sua opinione al New Yorker, dichiarando come la misteriosa “rottura” tra lo sviluppatore e il publisher abbiano letteralmente “scioccato” il resto dell’industria.

 

È il caso rarissimo di uno studio di grande successo che viene chiuso, quindi, ovviamente, tutti sono in uno stato di shock per la questione. Ma crediamo di poter sopravvivere. Almeno, finché la compagnia non decide di chiudere anche noi.

 

Non è ancora chiaro se Kojima possa volersi affidare a un altro grande publisher o se voglia gettarsi nello scenario dello sviluppo Indie. Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.

 

Hajime Tabata, Director di Final Fantasy XV, ha commentato l’allontanamento di Hideo Kojima da Konami, definendosi in uno stato di “shock”. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion