Eppela, la prima piattaforma italiana di crowdfunding, di nuovo protagonista del Lucca Comics & Games 2015 con una nuova campagna live.

 

Ecco il comunicato stampa rilasciato con tutti i dettagli del programma.

 

EPPELA SI METTE IN GIOCO AL LUCCA COMICS & GAMES 2015
PARTITO IL LIVE CROWDFUNDING DI VIDEOGAMES MADE IN ITALY
UN PREMIO ALLA NOSTRA CREATIVITA’
Stand M49, Padiglione Carducci

 

E’ partito oggi, giovedì 29 ottobre e si concluderà tra 40 giorni, il crowdfunding, in live fino a domenica 1° novembre, di quattro nuovi videogiochi italiani, lanciato da Eppela  e ospitato  a nel suo stand di 90mq al Lucca Comics & Games 2015:  POSTEPAYCROWD ARCADE,  M49 Padiglione Carducci.
La prima piattaforma  italiana di crowdfunding reward based, dove raccontare, condividere e finanziare progetti creativi – con i mentor PosteItaliane e UnipolSai- presenta quattro videogames italiani, disponibili per il pubblico della fiera e in preorder sul sito Eppela.com.

 

Dopo il successo delle campagne di Super Cane Magic Zero, che porta la firma del celebre disegnatore Simone Albrigi, in arte Sio- intervenuto oggi alla conferenza stampa di presentazione di POSTEPAYCROWD ARCADE e dopo il brillante lancio di Angrymals e Deponia, Eppela conferma la sua attenzione per il mondo del videogames che in Italia conta oltre 29 milioni giocatori (Fonte: AESVI 2015).
“Il crowdfunding sostiene il talento made in Italy- ha affermato Fabio Simonelli, partner di Eppela e il co-finanziamento che promuoviamo da sempre consente di affiancare a im-prenditori e creativi dei partner di peso che sostengono, a fondo perduto, la metà dei progetti”.
Un co-finanziamento che per quest’edizione del Lucca Comics & Games ha procurato fino a 50mila euro attraverso il crowdfunding.

 

Questi i videogiochi selezionati:

 

The Wardrobe di Adventure’s Planet. Classica avventura “punta-e-clicca” piena di hu-mor, non-sense, personaggi improbabili, ambientazioni coloratissime e una buona dose di esoterismo. Il protagonista è un eccentrico scheletro di nome Skinny che, pur vivendo nell’armadio dell’amico Ronald, affronterà enigmi e avventure d’ogni sorta.

 

The Way of Life di Cybercoconut. Divenuto un caso su Steam (con oltre 600mila do-wnload del demo), è un Art Game 1 in cui il giocatore affronta, in soggettiva 3D, tematiche esistenziali nei panni di un bambino, un adulto, un vecchio. Poetico in ogni sua parte, il gioco permette al giocatore di vivere tre punti di vista completamente diversi.

 

The Steampunk League di DixidiaSoft. Videogioco 3D isometrico a piattaforme. Am-bientato in un’ alternativa epoca Vittoriana, ha come protagonisti gli straordinari Tesla, Lovecraft, Poe e Lovelace, ai quali è affidato il compito di combattere il malvagio Thomas Edison e i suoi servitori da Venezia a Mosca, da Londra a New York superando intrighi ed enigmi di ogni genere.

 

Inferno: la Divina Commedia Quasi Mille Anni Dopo. Tratto dal lavoro di Feudalesimo e Libertà che rivisita in chiave neovolgare il capolavoro di Dante, INFERNO è un video-gioco multi giocatore in cui si scende nel profondo degli inferi, incontrando e combattendo dannati di varia stazza, da “Silvus, Cavalier Breve da Hardcore” a “Capitan Schettinus”.

 

Durante il Lucca Comics & Games, Eppela allestirà quindi una vera e propria sala giochi capace di spaziare dalla simulazione all’RPG, dall’oculus rift al 2D, con tematiche sia im-pegnate che di genere fiction. Lo spazio in fiera sarà anche la casa di quattro opinioni leader della rete: gli youtuber Vegas, Anima, Surrealpower e St3pny, invitati dal partner Tom’s Hardware.

 

Eppela è al Lucca Comics & Games 2015 presso lo  Stand M49, Padiglione Carducci
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion