Square Enix ha rilasciato nuove immagini e nuove informazioni in merito a Merkid, la prima area giocabile di Dragon Quest Builders. 

Topografia di Merkid

Dragon Quest Builders

Merkid apparirà come un luogo in rovina la prima volta che la visiterete. Dall’immagine è possibile vedere chiaramente i residui della città-fortezza che era un tempo. Oltre alle pianure erbose di Merkid, sono presenti anche paludi velenose, montagne rocciose popolate da mostri “lancia-gas” e molto altro ancora.

Scopri le caverne misteriose

Dragon Quest Builders

Nel corso della tua avventura nell’universo di Dragon Quest Builders, sarà possibile imbattersi in grotte che avranno una funzione simile a quella dei dungeon. All’interno di questi luoghi, sarà possibile reperire oggetti di valore.

Passaggi per luoghi sconosciuti

Dragon Quest Builders

Col procedere dell’avventura, si sbloccheranno i cosiddetti “Travel Gates“, i quali consentiranno al giocatore la possibilità di visitare nuovi luoghi.

Personaggi unici

Dragon Quest Builders

Parlando con i personaggi che vivono nel mondo di Dragon Quest Builders, sarà possibile ottenere importanti indizi su come riportare in vita la città. Questi sono personaggi molto importanti e che diventeranno una vera e propria guida per il giocatore.

 

Rolondo è il barbuto e dignitoso figlio del precedente sindaco di Merkid. Ciò che è scritto nel suo libro “Merkid Record” apparentemente sembra essere la fonte di informazioni che vi aiuteranno nella ricostruzione della città.

 

Prinn invece è la ragazza che supervisionerà la ricostruzione e che presenterà al protagonista una lunga serie di richieste.

 

Inoltre, sarà possibile trovare dei personaggi anche nelle grotte sopracitate. Quando ciò capiterà, si dovrà procedere all’eliminazione dei nemici nella zona, per poi portare in salvo l’NPC.

Raccogli le masse

Dragon Quest Builders

Il ritrovamento di cittadini per la raccolta dei materiali è indispensabile in Dragon Quest Builders per lo sviluppo della città. Sarà infatti necessario visitare numerose aree nel tentativo di trovare qualcuno da salvare per riportarlo indietro.

Mostri

Dragon Quest Builders

Fuori dalla città, il protagonista si ritroverà ad affrontare numerose creature, tra cui Scheletri, Dracky e Droll. Numerosissimi sono i Droll che popolano le paludi velenose, mentre gli Scheletri saranno affrontabili relativamente presto all’interno del gioco.

 

Infine, ecco la galleria di screenshot rilasciate di recente:

[nggallery id=1347 ]

Dragon Quest Builders non ha ancora una data di uscita per l’Europa, mentre in Giappone sarà disponibile a partire dal 28 gennaio 2016 in esclusiva su PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion