I server della nuova versione di Metal Gear Online sono stati aperti questa mattina alle 9:00 (ora Italiana) per le console, e Konami ha rilasciato un nuovo aggiornamento per preparare Metal Gear Solid V: The Phantom Pain all’evento, aggiungendo una serie di nuovi contenuti.

 

Oltre a permettere l’accesso a Metal Gear Online, infatti, il nuovo aggiornamento di The Phantom Pain si concentra principalmente sulle infiltrazioni e sulle missioni FOB. Di seguito tutte le novità dell’aggiornamento 1.04:

 

Nuove Missioni “Event FOB”

Fino a oggi, i giocatori potevano infiltrarsi esclusivamente nelle FOB rivali. Con l’aggiornamento 1.04, Konami ha aggiunto la possibilità di infiltrarsi in FOB preparate direttamente dagli sviluppatori, tramite l’opzione “Event FOB”. In queste missioni speciali, non ci sarà alcun rischio di vedere ripercussioni sulla propria base; a differenza delle missioni FOB originali, infatti, nessun giocatore tornerà alla vostra base per “vendicarsi”, e potrete rubare oggetti e staff senza temere nulla.

 

pic01_a pic01_b

Assicurazione FOB

Se siete tra coloro che vivono nella costante paura che un avversario attacchi la loro base, Konami ha pensato un servizio proprio per l’occasione: è ora possibile iscriversi al programma “Assicurazione FOB” per aver rimborsati tutti i materiali e lo staff perduti in una missione di infiltrazione nemica. L’iscrizione viene pagata con le MB Coins (le monete della Mother Base), che possono essere acquistate con valuta reale o acquisite tramite ricompense giornaliere per ogni login.

 

Non tutto è coperto dal servizio di assicurazione, tuttavia: di seguito alcune “clausole” del servizio:

 

L’Assicurazione FOB non copre:

  • Staff/Oggetti che non sono interamente di proprietà del giocatore, come lo staff rapito e tenuto nella guardiola (FOB)
  • Staff ferito (membri dello staff deceduti o estratti saranno rimborsati)
  • Staff dispiegato per difendere la FOB (né morte né estrazione saranno rimborsate)
  • Armi nucleari
 

Nuove missioni migliorate per il Combat Deployment (Online) e nuove ricompense

È ora disponibile una serie di nuove missioni per la modalità Combat Deployment (Online), con diverse nuove ricompense che si adattano alla difficoltà della missione stessa.

 

Alcune delle nuove missioni permetteranno di ottenere soldati di rango estremamente alto, mentre altre potrebbero ricompensarvi con delle piante medicinali molto rare come l’Haoma o la Digitalis (Lutea). Inoltre, è ora possibile accelerare il tempo impiegato dai soldati per completare una missione, utilizzando delle Monete MB.

 

Nuovo equipaggiamento: aggiunto il Grado 7

L’aggiornamento aggiunge diverse nuove armi da poter sviluppare, gran parte di esse appartenenti al nuovo Grado 7 della sezione Sviluppo.

 

Di seguito alcune delle nuove armi disponibili:

 

S1000 AIR-S [★7]

 

pic04_a

 

Fucile a pompa non letale di Grado 7 che spingerà via i nemici a corto raggio, con abbastanza potenza da stordire un nemico con un singolo colpo. Armare le guardie di sicurezza con quest’arma darà una spinta in più alla difesa della FOB.

 

HAIL MGR-4 [★7]

 

pic04_b

 

Un lanciagranate di Grado 7 con un caricatore a tamburo. Utilizzare un tale caricatore consente a quest’arma di avere una capacità molto più alta in termini di munizioni. È la scelta ideale per decisioni tattiche rapide durante uno scontro a fuoco; utilizzatelo per fare fuoco di soppressione su nemici multipli (o eliminarli!) tramite degli spari rapidi su un’area estesa, o usatelo per colpire i nemici dietro un riparo. Un lanciagranate versatile che può essere usato per l’assalto, per creare diversivi o per difendere la FOB.

 

AM MRS-71 RIFLE [★7]

 

pic04_c

 

Aggiornato al Grado 7, questo fucile da cecchino semi-automatico da 7.62mm fornisce una potenza e una precisione più grandi che mai. Uno slot opzionale permette di personalizzarlo, consentendo agli utenti di adattare l’arma a un’ampia gamma di scenari. Equipaggiare le guardie di sicurezza della FOB con quest’arma è una garanzia per rispedire gli assalitori a casa con la coda tra le gambe.

 

Visori Notturni per lo Staff di Sicurezza

È ora possibile sviluppare Visori Notturni per lo Staff di Sicurezza della FOB, dando loro un vantaggio tattico contro gli invasori notturni e permettendo loro di evadere misure come le bombe fumogene.

 

pic05_a

 

Infiltrazione FOB “Silenziosa”

Se vi trattenete dall’estrarre/uccidere staff e rubare materiali o riuscite a non farvi vedere dal nemico, è ora possibile giocare una missione FOB senza che il rivale sia a conoscenza della vostra infiltrazione.

 

Espandere la FOB più rapidamente

È ora possibile costruire nuove piattaforme per la FOB in maniera molto più rapida, accelerando il processo con le Monete Mother Base.

 

Miglioramenti all’Interfaccia Utente

In seguito all’update 1.04, Konami ha migliorato alcuni elementi dell’Interfaccia Utente, specialmente del modo in cui i punteggi vengono mostrati in seguito a una missione FOB.

 

pic08_a

 

Limite GMP e Materiali Online aumentato

Con l’aggiornamento 1.04, Konami ha aumentato la capacità di archiviazione dei suoi server, permettendo ai giocatori di mantenere più GMP e Materiali nella propria FOB.

 

Altri cambiamenti

Altri cambiamenti sono stati effettuati al gioco base per migliorare alcuni aspetti. È ora possibile visualizzare la “potenza” della propria Mother Base, ed è possibile ordinare lo staff per abilità o capacità di combattimento all’interno della schermata di preparazione. In più, è stata aggiunta la possibilità di dare priorità allo Staff di Sicurezza quando si raccolgono nuovi membri in giro per il campo, e sono stati introdotti alcuni bugfix e alcuni aggiustamenti per equilibrare la formula di gioco.

pic10_a pic10_b

 

Konami ha rilasciato l’aggiornamento 1.04 in occasione dell’arrivo di Metal Gear Online, migliorando alcuni aspetti delle missioni FOB di MGS V. Restate sintonizzati per saperne di più!
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion