CESA ha appena rilasciato i dettagli della cerimonia di premiazione con i Japan Game Award che avverrà al Tokyo Game Show 2015.  L’evento è diviso in due parti.

 

La prima parte avverrà il 17 settembre e conterrà diversi premi. L’evento in Giappone si terrà alle 16:00, ma in Italia col fuso orario saranno le 9:00 di mattina.

 

Ecco una breve descrizione per ogni premio:

Ogni premo riguardante la “Games of the Year Division” sono selezionati fra oltre 2,000 titoli rilasciati fra il 1 aprile 2014 ed il 31 marzo 2015, onorando dei titoli che rappresentino adeguatamente l’anno passato.

Il “Premio per Game Designer” è selezionato fra i migliori designer e creatori in Giappone secondo il loro punto di vista professionale.

Il “Premio per il Ministro dell’Economia, Commercio ed Industria” viene dato ad un individuo oppure ad un gruppo che ha contribuito allo sviluppo dell’industria videoludica.

 

Ecco il programma completo:

– Discorso dell’ospite rappresentante: il Presidente di CESA; Hideki Okamura
– Annunci:

  1. Premio per il Ministero dell’Economia, Commercio ed Industria”
  2. “Premio Globale” per la “Games of the Year Division”
  3. “Premio per le Vendite Maggiori” per la “Games of the Year Division”
  4. “Premio Speciale” per la “Games of the Year Division”
  5. “Premio per Game Designer” (Presentato da: Mr. Masahiro Sakurai)
  6. “Premio per l’Eccellenza” per la “Games of the Year Division”
  7. “Gran Premio” per la “Games of the Year Division”
 

Il 20 settembre (alle 13:00 in Giappone, mentre in Italia saranno le 6:00 di mattina) saranno annunciati i premi della “Future Division” (giochi selezionati per categoria fra titoli ancora non usciti).

Se vi state domandando come funziona, ecco la spiegazione ufficiale:

“I premi della Future Division sono applicabili per i videogiochi non ancora rilasciati che sono stati annunciati e mostrati al Tokyo Game Show 2015. I voti vengono raccolti dai visitatori durante i tre giorni dell’evento. Dopo una selezione dalla Commissione del Japan Game Award, viene scelto un titolo con una prospettiva futura.”

Continuate a seguirci per scoprire i giochi che verranno premiati al Tokyo Game Show 2015!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion