Dopo le informazioni rivelate tramite un’intervista con Famitsu e l’evento al Tokyo Game Show 2015, Square Enix ha rilasciato ulteriori dettagli in merito a Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness, fornendo un prologo aggiornato, profili per i personaggi e informazioni sul battle system.

 

Potete trovare tutto qui sotto:

 

Prologo
Le profondità dello spazio impediscono la pace per l’umanità?

 

Secoli dopo aver lasciato la Terra, dopo una moltitudine di prove, con la creazione e la diffusione della Federazione Galattica, l’umanità era sull’orlo di un ordine unificato e della pace.

 

Ma le braci del conflitto dovevano ricominciare a bruciare.

 

Oltre 6000 anni luce dalla Terra, sul pianeta disabitato Feycreed.

 

Come altre volte in precedenza, i cambiamenti nella storia cominciano da un pianeta remoto.

 

Il Regno di Leslia. Un paese dotato di maggior potere, circondato su tre lati, dal clima tiepido e benedetto da una bellezza naturale e suolo ricco.

 

Ma nonostante il fatto che questo paese sarebbe dovuto essere più potente dei suoi vicini, la pace per i suoi abitanti è stata costantemente disturbata. Tra un marchio magico che ha provocato un cambiamento negli animali rendendoli feroci ed una banda di ladri chiamati Eitron che getta scompiglio nelle zone limitrofe, Leslia è precipitata in un periodo di instabilità conosciuto come “The Dark 7 Years” (I 7 anni bui). Stahr, un villaggio situato nell’estremo sud del regno è stato condotto sull’orlo del collasso.

 

Un giovane uomo rimase in piedi per affrontare la crisi…

 

Fidel Camuze…

 

Suo padre era un istruttore reale di scherma e Fidel a sua volta è uno spadaccino in grado di insegnare. Lascia il villaggio per intraprendere un viaggio insieme alla sua vecchia amica Miki: i due sono cresciuti insieme come fratelli.

 

Questo viaggio li porterà in una battaglia e cambierà il destino delle stelle.

 

Località
Il pianeta Feycreed

AtelierSophie-38

Un pianeta distante 6000 anni luce dalla Terra e non esplorato dalla Federazione Pangalattica. Il suo continente più grande è Vestir, in cui risiede la metà della popolazione del pianeta. La sua cultura e la sua tecnologia sono pari a quelli della 15° e 16° era sulla Terra, ma grazie ai maghi Spellmark capaci di controllare la magia ha raggiunto comunque i suoi progressi.

 

Regno di Leslia

SO5_08-27-15_002

Un regno benedetto da terra fertile e con sede in Vestir. È circondato da una catena montuosa che lo rende una fortezza naturale. Per più di 300 anni la famiglia reale dei Bariff ha governato il regno, cresciuto fino a diventare il paese più potente.

 

Comunque, dopo la caduta nel periodo conosciuto come “I sette anni bui”, i resti di ciò che era descritto come un simbolo di pace e prosperità svanirono lentamente. Il regno mantiene rapporti amichevoli con il vicino Regno di Randock, che fornisce le risorse necessarie per la magia spellmark, alleanze militari e simili.

 

Periferia del Regno di Leslia

SO5_08-27-15_003

Fidel e Miki vivono nel villaggio di Stahr, che è situato nell’estremo sud del Regno di Leslia. Dato il suo affacciarsi sulla costa, la pesca è diventata l’attività principale dei suoi abitanti. Le zone periferiche del Regno di Leslia sono generalmente costituite da terre pacifiche, ma dopo “I sette anni bui”, mostri violenti e creature utilizzatrici di magia spellmark hanno cominciato a minacciare le persone.

 

Mondo Sconosciuto – Tecnologia

SO5_08-27-15_004

Uno spazio in una dimensione separata, con scienza e tecnologia avanzate. L’avventura dei nostri eroi non avrà luogo solamente in Feycreed, visiteranno anche mondi sconosciuti come questo. La storia unica di questo capitolo di Star Ocean si svilupperà attraverso questi mondi, unendo sia il genere fantasy che la fantascienza.

 

Personaggi
Fidel Camuze

SO5_08-27-15_005

Il padre di Fidel è uno dei fondatori della scuola di scherma più illustre del Regno di Leslia, nella quale si insegna lo stile Camuze. Fidel ha ereditato il talento dal padre. Durante il periodo conosciuto come “I 7 anni bui”, gioca un ruolo importante nel mantenimento dell’ordine pubblico in Stahr.

 

Specializzazione in battaglia: Fidel dimostra il suo vero valore negli scontri uno contro uno nei quali può connettere tra loro diverse combo

 

Abilità in battaglia: come ogni persona che non utilizza la magia spellmark, Fidel e Viktor possono consumare i loro MP per effettuare attacchi speciali. Fidel è specializzato in mosse di spada in stile Camuze. Viktor può utilizzare sia lo stile Camuze che quello di un’altra scuola. In questo capitolo appariranno molte mosse prese dai precedenti Star Ocean.

 

Miki Sauvester

SO5_08-27-15_006

Una ragazza cresciuta con Fidel e pertanto sua amica d’infanzia. A causa della differenza d’età tra i due e del fatto che sono cresciuti praticamente come fratelli, Miki ama Fidel come si farebbe con un fratello maggiore. Con lui si comporta come una bambina e non ha una grande forza di volontà, ma d’altro canto possiede un forte senso di responsabilità ed un cuore grande. È una maga spellmark dotata di poteri curativi.

 

Recupero: Miki è specializzata nella magia spellmark curativa, ma può utilizzare anche attacchi di fuoco, terra e luce. È la guaritrice della squadra.

 

Magia spellmark: Miki e Fiore possono utilizzare tale magia consumando MP. Si tratta di una magia speciale su Feycreed, utilizzabile soltanto da coloro dotati di marchi speciali incisi direttamente sui loro corpi. Più il segno è esteso e più sarà richiesta forza mentale per controllarlo.

 

Viktor Orkvil

SO5_08-27-15_007

Un soldato appartenente alle Forze Speciali del Regno di Leslia. È leale verso i suoi doveri e si è guadagnato la fiducia dei suoi subordinati. Ha una personalità seria ma, anche quando si tratta di guerra, entra in conflitto con se stesso a proposito dell’uccidere gli altri. Come allievo della scuola di scherma in stile Camuze, ha un grande rispetto per il padre di Fidel.

 

Specializzazione in Battaglia di Gruppo: Viktor è specializzato in combattimenti ad ampio raggio, perciò trionfa nelle battaglie contro i gruppi.

 

Abilità in battaglia: Viktor non impugna solo spada e fodero, può anche unire gli attacchi.

 

Fiore Burnelli

SO5_08-27-15_008

Una delle migliori Maghe Spellmark che appartiene alla struttura superiore Randock Kingdom’s Spellmark Research Institute. Indossa abiti che lasciano poco all’immaginazione, probabilmente per mettere in mostra il marchio di magia avanzata inciso sulla sua gamba.

 

Attacchi magici: Fiore utilizza attacchi con la magia spellmark di acqua, vento e oscurità. Può anche effettuare magia spellmark di supporto per aiutare la squadra.

 

Magia Spellmark: vedi la stessa voce su Miki

Battle Stystem
SO5_08-27-15_009

Una volta notati da un mostro sul terreno si entrerà in battaglia senza transizione ad un’arena separata (le battaglie sono sul terreno). Basandosi sulla distanza dal nemico i personaggi si adatteranno automaticamente tra combattimento a distanza e ravvicinato. Il sistema di battaglia adotta tre opzioni di base: Attacchi Deboli, Attacchi Forti e Guardia (e per estensione, Contrattacchi in Guardia). I giocatori possono scorrere i personaggi con la semplice pressione di un tasto:

 

Reserve Gauge
SO5_08-27-15_010

Nella parte destra dello schermo in battaglia si può trovare il Reserve Gauge, che si riempie utilizzando tutti i comandi per la battaglia. Crescendo (fino al livello MAX5), offre bonus all’esperienza, agli skill point e ai Fol (soldi) guadagnati.

 

Danno leggero, guardie e cose del genere aumenteranno di poco il Reserve Gauge, mentre combo, contrattacchi ed altro comporteranno incrementi più consistenti.

 

Quando il contatore arriva ad un certo punto sarà possibile attivare un attacco super-speciale per ciascun personaggio (Reserve Rush).

[nggallery id=”1659″]

Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness è previsto su PS4 e PS3 il 25 febbraio in Giappone. Per l’occidente è previsto nel 2016 e solamente su PS4. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion