Sull’ultimo numero di Weekly Famitsu è apparsa un’intervista con il presidente e CEO di Spike Chunsoft, Mitsutoshi Sakurai.

 

Durante l’intervista, Sakurai ha rivelato che, fra le tante cose, ha richiesto a CD Project RED di fare una versione PlayStation 3 di The Witcher 2, che Kenka Bancho 6 non ha venduto secondo le aspettative e che il prossimo capitolo di Danganronpa, New Danganronpa V3, in uscita per la prima volta anche per una console casalinga, sarà oggetto di interessanti e nuove meccaniche.

 

Inoltre Spike Chunsoft ha in cantiere un nuovo titolo, ma non è ancora arrivato il momento di parlarne.

 

Ma ecco si seguito un estratto dell’intervista:

 

Guardando indietro al 2015, qual’è il gioco che l’ha impressionata di più?

 

Sakurai: The Witcher 3 è stato un successo (Spike Chunsoft è il publisher della serie The Witcher in Giappone). Quando uscì The Witcher 2, volevo una versione PlayStation 3, così chiesi direttamente a CD Project RED ma non fu possibile.
La versione Xbox 360 non andò molto bene (sempre in Giappone dove ha venduto approssimativamente 4000 copie) ma la nostra perseveranza di quel momento ci ha portato a The Witcher 3.

 

 

Che votazioni hanno ricevuto i vostri titoli quest’anno?

 

Sakurai: Fra il 70 e l’80. The Witcher 3, Shiren The Wander 5 Plus e altri sono stati un successo. Kenka Bancho 6 non è andato bene come avremmo voluto, ma siamo già corsi ai ripari e mostreremo i risultati con Kenka Bancho Otome.

 

 

Quali sono i vostri pareri sulla tecnologia VR?

 

Sakurai: Stiamo valutando numerose strade, ma dato che la direzione del mercato non è ancora chiara, non siamo al livello di poter dire che abbiamo qualcosa di pronto da lanciare. Cyber Danganronpa VR potrà essere qualcosa di interessante, se riusciamo a mettere insieme le giuste idee.

 

 

Parliamo di Danganronpa e Mystery Dungeon…

 

Sakurai: New Danganronpa V3 sarà il primo titolo della serie ad arrivare anche su una console casalinga, per questo stiamo prendendo in considerazione diverse nuove meccaniche interessanti. Non vedo l’ora di mostrarvele.

Riguardo Mystery Dungeon, se si mostrasse l’occasione di un progetto interessante, ne prenderemo parte, ma per il momento non siamo nello stato per dire che abbiamo qualcosa di concreto su cui lavorare.

 

 

Quali sono le piattaforme su cui lavorerete in futuro?

 

Sakurai: Come console casalinga, ci concentreremo su PlayStation 4 e successivamente la nuova console Nintendo, NX. Inoltre mi piacerebbe supportare completamente Steam.

 

 

Che piani avete per il 2016?

 

Sakurai: In questo momento non abbiamo nulla di nuovo da annunciare, ma abbiamo iniziato a lavorare su un titolo nuovo. Inoltre, abbiamo in lavorazione il nuovo capitolo della serie Zero Escape, su cui sta lavorando Kotaro Uchikoshi. Stiamo facendo numerosi progressi.

 

Mitsutoshi Sakurai parla del passato, presente e futuro di Spike Chunsoft sulle pagine di Weekly Famitsu. Restate sintonizzati per saperne di più.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion