Redazione ILVG

News Metal Gear Solid V : Sold Out in Giappone

Quando settimana scorsa, Media Create pubblicò la Top 20 dei titoli più venduti in Giappone, dove svetta Metal Gear Solid V per PS4, la versione Xbox One non entrò nella classifica.Il motivo è più che ovvio, la versione Xbox One ha soltanto venduto all’incirca 2000 copie. Nonostante ciò, Media Create ha pubblicato e aggiornato le analisi delle vendite con una Top 50 dei titoli più venduti e per un soffio l’ultima fatica di Kojima non ha portato un titolo One nella Top 20.

 

La versione Xbox One, infatti è classificata 21esima. Media Create chiarisce che in totale, complessivamente al lancio, sono state vendute 413,000 copie incluse quelle Xbox One.

 

Spostandoci invece alle versioni Ps4 e Ps3, abbiamo capito che all’incirca il 92% e 69.86% delle copie sugli scaffali, sono state acquistate durante la settimana di lancio. Questo va ad indicare che la versione PS4, ha quasi sfiorato il Sell Out. Media Create, crede che anche la versione digitale sia stata scaricata un numero considerevole di volte, purtroppo lo store non tiene traccia dei dati sulle vendite che dovrebbero essere aggiunti alle classifiche ufficiali.

 

Infine, la Limited Edition di Metal Gear Solid V PS4 ha venduto all’incirca 27000 copie nel paese del sol levante, facendo schizzare le vendite del 293.94% la settimana dopo.

 

Possiamo dire che coi dati alla mano il pubblico Giapponese ha accolto a braccia aperte l’ultimo capolavoro di Hideo Kojima. Inoltre ricordiamo che Metal Gear Solid V The phantom Pain è disponibile per PS4,PS3, Xbox ONE , Xbox 360 e PC!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion