Testuya Nomura ha di recente parlato di nuovi dettagli in merito a Kingdom Hearts 2.8: questo capitolo, annunciato in occasione del Tokyo Game Show 2015, comprenderà Kingdom Hearts Dream Drop Distance, Kingdom Hearts χ Back Cover e Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep Fragmentary Passage.

 

Nomura ha rilasciato un’intervista, tradotta da Siliconera tramite Hachima, nella quale dichiara che allo stato attuale dei lavori non è in grado di determinare il tempo necessario alla creazione di questo capitolo. Sembra infatti che i tre giochi non siano semplicemente dei port HD, come per esempio nel caso di Dream Drop Distance che si trasferirà dalla configurazione doppio schermo di Nintendo 3DS al display singolo delle console domestiche. In aggiunta, Kingdom Hearts χ Back Cover sarà praticamente un film, pertanto richiederà sicuramente altro tempo.

 

Infine, rimane Kingdom Hearts 0.2, la cui storia gira attorno al periodo passato da Aqua nel Regno dell’Oscurità ed ha luogo dopo il finale di Birth by Sleep. Nomura ha parlato a proposito di quella scena particolare l’anno scorso:

 

Comunque, i presupposti per Birth by Sleep -Volume 2- ci sono ancora. [Kingdom Hearts 0.2] Mostra l’esistenza della storia di Aqua nel Regno dell’Oscurità. Significa che non ha semplicemente vagato nell’Oscurità per dieci anni, ma che ha affrontato numerose esperienze. In ogni caso, è un “Fragmentary Passage” (Passaggio Frammentario)  come suggerisce il titolo – la storia era stata tagliata e non raccontata. Spero di poterlo fare quando ne avrò la possibilità.

 

Secondo una certa teoria si può anche spiegare la presenza del 2.8 nel titolo. Se χ [chi], Unchained χ e χ Back Story rappresentano lo 0 perché sono i primi nella linea del tempo, allora Birth by Sleep è lo 0.1 e, siccome A Fragmentary Passage ha luogo dopo l’episodio segreto di quest’ultimo, sarà lo 0.2. Dream Drop Distance è 2.6, perciò 2.6+0+0.2 = 2.8.

kingom hearts 2.8

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito a Kingdom Hearts 2.8.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion