Con l’inattesa cancellazione di Silent Hills e qualche speranza sparsa di rivedere il titolo grazie a qualche casa di sviluppo dal nome sospetto, il titolo un tempo appartenente al team Kojima-Del Toro ha avuto modo di far parlare di sé. Oggi, dopo diversi mesi, sembra che qualcuno abbia deciso di riprendere le redini del progetto, per consegnare la sua personale visione di quello che Silent Hills sarebbe potuto essere.

 

Lilith Ltd. ha fatto la sua apparizione con una campagna Kickstarter per Allison Road, un titolo fortemente ispirato a Silent Hills P.T. che promette di essere un survival horror in cui la storia e la linea narrativa la faranno da padrone. Raggiunto il traguardo di £250.000, il titolo sarà disponibile per PC entro la fine del 2016, ma gli sviluppatori sembrano avere in programma un’uscita anche per Mac, LinuxPlayStation 4Xbox One indipendentemente dal raggiungimento degli Stretch Goal prefissati, che saranno annunciati man mano che la campagna prosegue.

 

Di seguito una rapida occhiata alla descrizione della storia:

 

Seguiteci nella casa e scoprite una storia per cui vale la pena morire.

 

Una strada tranquilla nei sobborghi di Manchester, U.K.

 

È Autunno inoltrato, e gli alberi e i cespugli hanno da tempo perso il loro verde manto estivo.

 

Nuvole spesse e pioggia dominano le giornate grigie e le gelide notti.

 

Con nient’altro che il suono del traffico e delle folle lontane a traforare l’onnipresente silenzio, ti svegli una notte senza alcun ricordo degli eventi passati.

 

È il tuo turno, adesso: devi scoprire cosa è successo alla tua famiglia, farti coraggio contro gli orrori che ti attendono nella casa…

 

… E oltre.

 

Cosa faresti se potessi sentire qualcosa che ti spia dall’oscurità, nella sicurezza della tua stessa dimora? Cosa faresti se non potessi definire cosa è reale e cosa non lo è?

 

Gli sviluppatori hanno già annunciato un primo Stretch Goal di £300.000, che aiuterebbe a velocizzare il rilascio di Allison Road su Mac e Linux. Se siete interessati a partecipare, non dovrete far altro che recarvi alla pagina della campagna Kickstarter e dare il vostro contributo a Allison Road. Nel frattempo, di seguito troverete un prototipo del gameplay previsto per il titolo:

 

 

Lilith Ltd. approda su Kickstarter per lanciare un progetto ispirato a Silent Hills P.T. Il progetto prende il nome di Allison Road, e sarà ambientato a Manchester, U.K. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion