Verso dicembre dell’anno scorso, Tai Yasue, il co-director della serie di Kingdom Hearts ha rivelato che sia Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX che HD 2.5 ReMIX sarebbero potuti arrivare sulla PlayStation 4; tuttavia, in una recente intervista con Ruliweb, Tetsuya Nomura, il direttore della serie Kingdom Hearts, ha affermato che i remix non saranno portati sulla console di nuova generazione.

 

Ruliweb: Sono passati due anni dall’annuncio ufficiale di Kingdom Hearts 3.

Nomura: Di solito, la maggior parte delle reazioni provenienti dai fan di KH e dai media consistono in “Per favore mettete [questo mondo] nel gioco! (Ride)” Più che commentare sul gioco stesso, abbiamo continue richieste del genere “Mettete questo mondo, mettete il mio mondo!” Qualunque mondo che può risultare in una mappa popolare dovrebbe determinare se le masse adoreranno Kingdom Hearts 3 o no. Recentemente, abbiamo anche ricevuto un incremento delle richieste di portare Kingdom Hearts 1.5 Remix e Kingdom Hearts 2.5 Remix su PlayStation 4. Sfortunatemente, non è fra i nostri piani.

La ragione più probabile di questa decisione è per non ritardare l’uscita di Kingdom Hearts III, infatti anche Tai Yasue nell’intervista dice che non vuole che l’uscita del terzo capitolo della serie venga posticipata. Un’altra ragione possibile è che la PlayStation 4 richiede che tutti i giochi abbiano una versione digitale, mentre sia HD 1.5 ReMIX che HD 2.5 ReMIX non l’hanno mai ricevuta su PlayStation 3 a causa di problemi di licenza.

 

Tetsuya Nomura non intende rilasciare Kingdom Hearts HD 1.5 Remix e Kingdom Hearts HD 2.5 Remix su PlayStation 4. Kingdom Hearts III riceverà nuovi aggiornamenti durante il D23 Expo. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion