Grand Theft Auto V si avvicina al suo secondo anniversario, ma il tempo non ha arrestato la sua avanzata nelle classifiche: il titolo di Rockstar Games, disponibile per PC, PlayStation 3PlayStation 4Xbox 360Xbox One, ha raggiunto la cifra complessiva di 54 milioni di copie vendute totali, contando tutte le piattaforme su cui è stato rilasciato dal giorno del lancio.

A dirlo è Take Two Interactiveparent-publisher di Rockstar Games, che ha pubblicato il report finanziario del trimestre terminato il 30 Giugno.

 

L’ultima volta che Grand Theft Auto V aveva fatto parlare di sé era stato a Marzo, quando il rilascio delle rapine online aveva permesso alle vendite del titolo di schizzare alle stelle. L’uscita della versione PC, ad Aprile, aveva permesso al titolo di aumentare ulteriormente le copie vendute, ma, anche in quel caso, le vendite su console non si sono arrestate, e sono rimaste stabili da una generazione all’altra.

 

Tra una notizia e l’altra, Take Two Interactive ha inoltre rivelato che l’azienda ha visto una crescita totale del 142% nei profitti, con un totale netto di $366.4 milioni (più del doppio rispetto ai %151.6 milioni dello scorso anno). Oltre alle vendite di Grand Theft Auto V, comunque, la compagnia ha dichiarato che altri titoli hanno contribuito alla crescita dei profitti nel trimestre fiscale, come Grand Theft Auto OnlineNBA 2K15Borderlands: The Handsome CollectionWWE 2K15.

 

Grande ruolo nell’aumento dei profitti hanno avuto anche i contenuti digitali rilasciati dall’azienda e il “recurrent consumer spending” (acquisti in-game di contenuti online e DLC), che hanno portato un profitto di $254 milioni sparso tra tutti i titoli già citati.

 

Take Two Interactive rilascia un report ufficiale sulla chiusura del trimestre fiscale, dichiarando che Grand Theft Auto V ha venduto ben 54 milioni di copie attraverso tutte le piattaforme. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion