Redazione ILVG

News Fifa 16: la nuova modalità Ultimate Team Draft

L’ ultima edizione del gioco di calcio di Electronic Arts, Fifa 16, ha messo molta cura nella modalità Ultimate Team Draft. Il produttore senior Nick Channon ed Adam Shaikh, ci parlano di questa modalità e dei suoi obiettivi.

 

Lo scopo della modalità Ultimate Team Draft è quello di fornire una rapida ma allo stesso tempo coinvolgente esperienza a coloro che giocano in modalità Ultimate Team, che è intesa come una modalità estesa in cui dimostrare le proprie conoscenze tattiche e del mercato internazionale.
Ai giocatori viene presentato una lista con giocatori scelti in maniera casuale per formare una squadra con cui affrontare quattro partite in un torneo ad eliminazione diretta a quattro incontri, con in palio la possibilità di vincere Fifa Points, Match Coins, o Draft Tokens necessari a cambiare alcuni giocatori dalla rosa. Per coloro che non sono pratici con la modalità FUT Draft, ecco un breve video esplicativo.

 

 

Per gli sviluppatori di Electronic Arts, la modalità Draft è un concentrato della modalità Ultimate Team, in cui i giocatori possono mettere alla prova la loro abilità della modalità FUT in un formato più rapido, mantenendo la tensione del fattore “rischio contro ricompensa“, e ottenendo ricompense alla fine della partita.
Per gli sviluppatori è apparso immediatamente chiaro il potenziale di questa modalità, ed hanno continuato a raffinarla con un commento tecnico che sottolinea i risultati pregressi nella stagione, l’ aggiunta di alcune delle Leggende, ed una rotazione dei giocatori per mantere l’ esperienza sempre nuova.
Infine, hanno sottolineato che hanno prestato attenzione ad evitare qualsiasi fattore che potesse inficiare sulla “correttezza” del gioco permettendo a giocatori di ottenere vantaggi pagando in microtransazioni non ottenibili in altro modo. Anche l’ asta, che permette di scegliere quali giocatori aggiungere, funzionerà esclusivamente con Fifa Coins.
È stato anche chiesto agli sviluppatori se, vista l’ enfasi su queste modalità, non avessero pensato ad un’ eventuale gioco Free to Play separato dall’ esperienza tradizionale e “arcade” di Fifa, ma la risposta elusiva è stata che non sta a loro prendere certe decisioni.

 

In seguito gli sviluppatori hanno anche discusso brevemente della modalità carriera, a cui sono state aggiunte alcune coppe da disputare fra le stagioni, ed un sistema gestionale dei giocatori con strategie più mirate tra cui scegliere. Inoltre, sono stati limitate le modifiche e gli upgrade ai giocatori, rendendo impossibile migliorare giocatori già forti.

L’ uscita di Fifa 16 è prevista per il 24 Settembre 2015 su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 ed Xbox One. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion