Antonino Lupo

News Racecraft porterà Tracce Procedurali su Steam

La piattaforma PC sarà presto visitata da un nuovo simulatore di corse, Racecraft, attualmente in sviluppo presso lo sviluppatore Vae Victis. Caratteristica principale del gioco saranno le tracce generate in modo procedurale: ciò vuol dire che i circuiti non saranno completamente “randomizzati”, ma verranno creati sulla base di una serie di algoritmi e regole ben definiti.

 

Il trailer di lancio mostra già come un semplice circuito possa essere esteso attraverso le colline o lunghissimi rettilinei in maniera del tutto casuale, seguendo tuttavia uno schema già stabilito dal gioco stesso. Racecraft, tra le altre cose, supporterà anche la Realtà Virtuale, anche se non sono stati ancora annunciati identificati degli Headset specifici per il titolo.

 

Il gioco, seppur si trovi ancora in pieno sviluppo, sembra già parecchio colorato, e vanterà alcune variazioni di tempo atmosferico per donare più varietà visiva agli ambienti. Stando alla descrizione ufficiale, il giocatore potrà:

 

Scegliere il proprio ruolo nel Team: saltare sul sedile da pilota, osservare la corsa o assistere i piloti dal Pit Stop, e fare tutto il possibile per essere il primo a tagliare la linea del traguardo.

 

Il trailer ufficiale dell’annuncio di Racecraft (in coda all’articolo) non mostra l’assistenza dai Pit Stop, ma ulteriori dettagli dovrebbero arrivare molto presto, man mano che il gioco si avvicina alla sua data d’uscita. Nel frattempo, è già possibile partecipare alla Beta dal Sito Web della Compagnia.

 

 

Vae Victis annuncia l’arrivo su Steam di un nuovo simulatore di corse procedurali, Racecraft. Il gioco vanterà “circuiti illimitati” proprio grazie al suo sistema di generazione casuale. Continuate a seguire I Love Videogames per conoscere tutti i dettagli!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion