Legendary Digital Media, Contradiction Films e Comcept annunciano, tramite comunicato stampa, lo sviluppo di un lungometraggio live action basato su Mighty No. 9.

 

LEGENDARY DIGITAL MEDIA STA SVILUPPANDO UN PROGETTO PER UN LUNGOMETRAGGIO LIVE ACTION BASATO SU MIGHTY NO. 9, IL NUOVO VIDEOGIOCO DEL CELEBRE DESIGNER KEIJI INAFUNE

 

 

L’ultimo progetto di Inafune, superstar mondiale nell’ambito dei games, sta per essere adattato per il pubblico delle piattaforme digitali

 

 

Milano – 7 Luglio 2015 – Legendary Digital Media, Contradiction Films e lo sviluppatore di videogiochi, comcept Inc., hanno annunciato oggi che svilupperanno un progetto per un lungometraggio live-action per le piattaforme digitali basato sul nuovo videogioco MIGHTY NO. 9, creato e realizzato dalla leggenda dei videogiochi Keiji Inafune e che sarà pubblicato grazie a Deep Silver. Questo annuncio arriva sulla scia della pluripremiata performance di Deep Silver e comcept all’E3 ed in previsione del rilascio da parte di Deep Silver del nuovo MIGHTY NO. 9 in America il 15 settembre 2015 e nel resto del mondo il 18 Settembre 2015.

 

 

MIGHTY NO. 9 è il secondo videogioco creato da Inafune che Legendary Digital e Contradiction adatteranno in un progetto per un lungometraggio. Legendary Digital Media ha precedentemente distribuito il titolo prodotto da Contradiction, Dead Rising: Watchtower, basato sul franchise di successo mondiale Dead Rising, creato anch’esso da Inafune, per il servizio di streaming online Crackle. L’immediato successo di Dead Rising: Watchtower ha spinto Crackle a richiedere un altro film sviluppato da Legendary Digital e prodotto da Contradiction.

 

 

” Legendary Digital e Contradiction si sono ritagliati un posto molto particolare, a nostro avviso, nello sviluppo di nuove IP di videogiochi trasponendole poi in lungometraggi di successo e di contenuti per le piattaforme digitali di tutto il mondo”, ha dichiarato Greg Siegel, Senior Vice President, Sviluppo e Produzione, di Digital Media. “Siamo onorati di avere un’altra opportunità di tradurre i mondi immersivi di Inafune, i suoi personaggi coinvolgenti ed il suo gameplay ricco di azione in un progetto live action per gli appassionati di videogiochi e gli appassionati di streaming video.”

 

 

“Siamo entusiasti di lavorare con il grande Inafune-san su MIGHTY NO. 9 e mi sento molto fortunato che il team di Legendary Digital condivida una visione comune per l’adattamento live action di questo videogioco molto speciale “, ha detto Tomas Harlan, partner di Contradiction.

 

 

“L’annuncio che Legendary Digital  sta collaborando con Contradiction e comcept sulla creazione di un progetto live action basato su MIGHTY NO. 9  è davvero incredibile, non solo per me e il resto del team di comcept che ha lavorato al gioco, ma anche per tutti i fan che hanno sostenuto il progetto “, ha detto Keiji Inafune, CEO di comcept. “Questa collaborazione darà alla nostra creazione la possibilità di raggiungere persone in tutto il mondo. Grazie a tutto il vostro supporto, abbiamo realizzato un altro dei nostri sogni”, ha aggiunto Inafune.

 

 

MIGHTY NO. 9 segue le avventure di un androide chiamato Beck, unità “NO. 9 ” , in un team di dieci robot da combattimento chiamato ” Mighty Numbers”. Quando un potente virus informatico attacca i suoi compagni robot e colpisce le macchine di tutto il mondo, Beck è l’unico della sua linea di androidi a non essere infettato. Con l’aiuto del suo migliore amico Call, Beck deve trovare il Cattivo, responsabile per il virus, e affrontare i suoi compagni robot che hanno perso la ragione lungo la strada.

 

 

Inafune è stata una figura importante nel mondo dei videogiochi a partire dal suo esordio nel 1987. Ha iniziato con la progettazione di alcuni giochi di Capcom, dove ha fatto parte del team che ha creato il titolo di grande successo Mega Man, che da allora ha venduto oltre 30 milioni di copie nel mondo, che non includono le sue ulteriori dieci iterazioni e sei diversi spin-off del franchise. Il successivo grande successo di Inafune è arrivato con Dead Rising nel 2006. Il titolo zombie-slaying ed i suoi relativi seguiti hanno venduto oltre 10,3 milioni di copie in tutto il mondo.

 

 

Nel 2010, Inafune ha annunciato che avrebbe lasciato Capcom e nello stesso anno ha fondato la sua società, comcept Inc. Nel 2013 ha comunicato che il suo nuovo gioco, MIGHTY NO. 9, sarebbe stato sostenuto da Kickstarter. Finanziato interamente dai fan, la campagna Kickstarter di grande successo di Inafune per MIGHTY NO. 9 ha raccolto oltre 4 milioni $, sorpassando il suo obiettivo del 465%, rendendolo una delle campagne di videogiochi di maggior successo nella storia di Kickstarter.

 

 

Tomas Harlan di Legendary Digital e Tim Carter di Contradiction Films svilupperanno e produrranno un lungometraggio live action basato su MIGHTY NO. 9 per le piattaforme digitali. Contradiction ha affidato MIGHTY NO. 9 e Dead Rising al team di sviluppo Legendary Digital che ha anche prodotto la serie digitale Mortal Kombat: Legacy per Warner Bros.


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion