Durante il San Diego Comic Con Rod Fergusson, capo di Coalition Studio, ha parlato di ulteriori dettagli riguardanti le differenze tra la versione Xbox One e quella PC di Gears of War: Ultimate Edition.

 

gears of war

 

Dopo aver ribadito che la versione PC supporterà la risoluzione 4K, le DirectX 12, non avrà blocchi di frame rate e sfrutterà tutte le caratteristiche di Windows 10 incluso Xbox Live e la registrazione di video e screenshot del gioco tramite GameDVR, ha poi precisato che la versione 2007 di Gears of War era invece a conti fatti un semplice porting di quella per Xbox 360. Questa versione PC invece non è un porting. È davvero ben curata e tutti i contenuti potranno essere spinti al massimo. È per la versione Xbox One che il team ha dovuto ridimensionare le molte texture 4K che invece su PC possono tranquillamente rimanere tali. Recentemente il team ha testato il gioco in 4K su una TV da 70” e l’ha trovato “fuori di testa”. Stando a quanto detto da Fergusson, in attesa di Gears of War 4 non c’è miglior modo per spendere 39,99€.

 

Fergusson ha concluso dicendo che nel 2007 per la versione PC erano previsti altri 5 capitoli che furono in realtà tagliati via dal gioco per pubblicare in tempo la versione Xbox 360, ma nella Ultimate Edition questi sono stati integrati nella campagna esattamente dove sarebbero dovuti essere in origine, aggiungendo circa due ore di gioco in più sia nella versione PC che in quella Xbox One.

 

Gears of War: Ultimate Edition sarà presto disponibile in esclusiva PC e Xbox One

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion