Square Enix ha ritirato dal commercio la versione Mac di Final Fantasy XIV per via di problemi tecnici. Il produttore e direttore Naoki Yoshida hanno spiegato la situazione nel forum, porgendo le scuse ai giocatori e proponendo il rimborso completo a coloro che lo desiderano.

 

Comincia spiegando che hanno avuto problemi con la suddetta piattaforma:

“Il problema più grande col rilascio della versione per Mac era la discrepanza significativa fra la performance del prodotto che abbiamo sviluppato e le aspettative che dei nostri clienti, causata da una mancanza di informazioni disponibili sul nostro prodotto quando sono cominciate le vendite, ed altri problemi.

Fino al rilascio ufficiale della versione Mac avvenuta il 23 giugno, stavamo lavorando sulla performance del client. Di conseguenza, i requisiti di sistema che avremmo dovuto rilasciare non erano stati resi disponibili in tempo, un problema serio.”

Un altro problema è stato dato da un problema di comunicazione con i venditori. Avevano pianificato di finire la manutenzione il 23 giugno alle 6:00 PM (JST), ma la versione Mac è stata rilasciata prima, e come risultato alcuni utenti hanno scaricato e giocato il gioco quando ancora aveva molti problemi di performance.

“Abbiamo giudicato che mancano ancora informazioni sulla versione Mac e sui requisiti di sitema; pianifichiamo di fare un annuncio che includerà informazioni dettagliate sul prodotto, requisiti di sistema e risoluzione dello schermo. Fino ad allora, sospenderemo le vendite per la versione Mac.

Mi scuso sinceramente per ogni disagio che questo causerà a coloro interessati a comprare la versione di Final Fantasy XIV per Mac, e vi chiediamo di restare con noi finché non rimetteremo in vendita il prodotto. Per coloro che hanno già acquistato la versione Mac del gioco, il servizio non sarà sospeso, quindi potrete continuare a giocare come prima.

Gli sbagli fatti dai team di sviluppo e di operazione hanno causato problemi e confusione non indifferente. Offriamo le nostre scuse più profonde e sincere agli utenti che hanno anticipato l’acquisto, o che hanno ordinato la loro copia per Mac di Final Fantasy XIV.

Speriamo di poter rimettere in commercio la versione Mac il più presto possibile, non appena saremo soddisfatti con le informazioni del prodotto e saranno preparati adeguatamente i requisiti di sistema.

Per i giocatori che stanno già giocando la versione Mac, ci scusiamo per i problemi che stanno incontrando.

Continueremo a dare il massimo per garantire che, non importa quale versione, Final Fantasy XIV sia un gioco che meriti il vostro tempo e supporto.”

Naoki Yoshida termina così il post sul forum, lasciandoci intendere che probabilmente nonostante i problemi riscontrati, non dovremo aspettare troppo tempo per poter giocare la versione su Mac di Final Fantasy XIV.

Final Fantasy XIV per Mac tornerà in commercio il prima possibile. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion