Google ha da poco annunciato YouTube Gaming, progetto che comprende un sito e un’app dedicata al nuovo servizio pensato per il mondo del gaming.

 

Oltre 25.000 giochi avranno la loro pagina dedicata su YouTube Gaming, ognuna delle quali conterrà video e live streaming relative al titolo cercato. Sarà possibile creare una propria collezione di giochi e tenere così sott’occhio tutte le ultime novità, o sottoscriversi ai canali di publisher e youtuber indipendenti, e a seconda delle proprie selezioni, YouTube consiglierà nuovi contenuti in linea con i propri gusti.

 

Gli stream non richiedono programmazione e basterà un semplice link per essere condivise ai propri contatti. La feature più importante di YouTube Gaming saranno i Live stream, e sarà la prima cosa che l’utenza troverà quando si collegherà al sito o accederà tramite l’app. Gli streaming offriranno un frame rate a 60 fps, funzionalità di registrazione e la possibilità di trasformare le live in video per YouTube, come già avviene per Hangouts.

 

YouTube Gaming arriverà nel corso dell’estate, ed è possibile accedervi collegandosi al sito gaming.youtube.com.

 

Continuate a seguirci per ricevere ulteriori informazioni su YouTube Gaming, il nuovo servizio dedicato al mondo del gaming di Google.

Fonte

#LiveTheRebellion