Redazione ILVG

News Youtube Gaming annunciata da Google

Google ha annunciato la nascita di YouTube Gaming, piattaforma collaterale a YouTube che ha come obiettivo il far diffondere la cultura del videogioco ed unire appassionati.

 

Pensato come un competitor diretto a Twitch, Youtube Gaming conterrà al suo interno pagine dedicate ad oltre 25mila giochi dove gli utenti potranno vedere (e trasmettere) video registrati e trasmissioni dal vivo. Gli utenti, tramite i loro profili personali, potranno inoltre aggiungere giochi alla propria collezione in modo tale da rimanere sempre aggiornati sull’uscita di nuovi contenuti dedicati ai titoli che preferiscono oltre che, come accade sulla piattaforma principale, iscriversi ai canali di altri utenti e quindi seguire i singoli creatori di contenuti.

 

Ovviamente saranno le trasmissioni dal vivo, i livestream, i veri protagonisti di YouTube Gaming con risoluzione e framerate garantiti su alti livelli, una funzione di DVR, ossia di registrazione diretta della schermata di gioco, e conversione diretta del livestream in un video YouTube. Le trasmissioni potranno essere avviate senza necessità di venire programmate e condivise in qualunque momento.

 

Attualmente YouTube Gaming non è ancora stato lanciato, ma è possibile iscriversi ad una mailing list sul sito per ricevere notifiche future su qualunque notizia a riguardo.
 

 

 

 


Fonte

#LiveTheRebellion