Redazione ILVG

News Yoshi’s Wooly World: due parole dai produttori

Dopo l’ arrivo di Yoshi’s Wooly World in Europa, i produttori hanno potuto discutere del gioco più nel dettaglio. In particolare, Takashi Tezuka, produttore di Nintendo e Etsunobi Ebisu, produttore esecutivo di Good Feel, hanno parlato con Nintendo Life di alcune funzionalità della lana, e dell’ Amiibo di lana di Yoshi.

 

Yoshi's Wooly World

 

[Discutendo circa le interazioni fra il mondo di gioco e come reagisce al peso di Yoshi]

 

Ebisu: Abbiamo messo molto impegno nel cercare di rendere la lana realistica, e catturare i dettagli più fini del filo. Oltre a questo, volevamo che reagisse proprio come se la steste toccando, come potete vedere dalla reazione della lana che si piega sotto il peso di Yoshi. Volevamo che il giocatore potesse sentire come Yoshi fosse in contatto con la lana, perciò alcuni oggetti avrebbero dovuto reagire in maniera diversa. Questo ha richiesto diversi calcoli, quindi abbiamo anche dovuto trovare delle maniere di ottimizzare.

 

[Discutendo circa Yoshi e le sue abilità in relazione al Wooly World]

 

Tezuka: Abbiamo avuto diverse idee pensando a cosa avrebbe potuto fare Yoshi in un mondo di lana. Avere una forte guida artistica (quella del mondo interamente di lana) ha permesso al team di lavorare sulla stessa frequenza d’ onda circa le possibilità di un mondo soffice fatto di lana.

 

[Discutendo delle trasformazioni di Yoshi]

 

Tezuka: Nei platform, è difficile mantenere a lungo un livello elevato di tensione. Aggiungere delle trasformazioni dalla durata limitata ci permette di creare delle situazioni più concitate e cambiare il ritmo del gioco. Questo tipo di esperienze permette al giocatore di respirare e provare qualcosa di nuovo, iniziando il livello successivo con più entusiasmo.

 

[Discutendo dell’ Amiibo di lana di Yoshi]

 

Tezuka: Non avevamo esperienza nel creare giocattoli di lana, e nel caso degli amiibo avremmo dovuto crearne un gran numbero, perciò nel complesso è stata un’ esperienza molto formativa. Ci abbiamo messo molto impegno, perciò è stato emozionante vedere il nostro primo campione la prima volta. Siccome i nostri giocatori hanno gusti diversi, abbiamo scelto tre colori diversi. Volevamo creare un prodotto che interessasse anche i giocatori che preferiscono le statuine. In questo modo possono scegliere il colore che preferiscono.

 

[Discutendo delle funzionalità Amiibo]

 

Ebisu: Nel Wooly World, Yoshi è fatto di lana, perciò fin dall’ inizio abbiamo pensato a Yoshi realizzati con della lana di diversi colori. Avere Yoshi con disegni diversi è stato il naturale passo successivo. Per quanto riguarda gli Amiibo dello stesso Yoshi, visto che si tratta di un suo gioco abbiamo deciso di creare qualcosa di originale e lasciare ai fan una sorpresa divertente, facendo apparire nel gioco lo stesso amiibo di Yoshi.

 

[Discutendo circa il tema della lana e come sia stato affrontato da Good Feel]

 

Ebisu: la lana può essere utilizzata per fare tante cose diverse, e gli oggetti stessi acquisiscono un aspetto diverso e più piacevole. Questo si estende anche al gameplay, e ci permette di creare nuove e divertenti meccaniche. Questo è ciò che rende utilizzare la lana divertente. Il primo gioco che abbiamo realizzato con della lana era 2d, mentre per Yoshi’s Wooly World abbiamo optato per il 3D. Detto questo, abbiamo molte altre idee da esplorare.

 

Yoshi’s Wooly World è disponibile per Nintendo Wii U. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion